Primo successo stagionale dell’Arce

L'Arce cade di misura
Fonte: Facebook U.S. Arce

Andrea Pintori trascina i gialloblù contro l’Atletico Vescovio

Primo successo stagionale dell’Arce nel girone B di Eccellenza laziale. Finalmente si può festeggiare il primo brindisi sul rinnovato manto erboso del “Lino De Santis”. Davanti al pubblico amico, infatti, la formazione allenata da mister Emiliano Adinolfi supera la resistenza dell’Atletico Vescovio e spazza via la delusione di inizio campionato.

A sbloccare la contesa, neanche a dirlo, il solito Andrea Pintori: corre il 35’ quando il fantasista gialloblù calcia una punizione magistrale con il pallone che si infila all’incrocio dei pali alla destra di un incolpevole Giombetti.

Nella ripresa lo stesso Andrea Pintori lascia il posto a Iacob e l’attaccante neo entrato si scatena: prima deposita in rete il gol del raddoppio su assist perfetto di La Rosa e poi completa una perfetta azione con Courrier per il tris gialloblù. Nei minuti di recupero della sfida, infine, c’è spazio per il definitivo 3-1 siglato da Bornigia su calcio di rigore concesso per il fallo dell’estremo difensore Mouton ai danni di Amici. Questa l’ultima emozione di un match che consegna i tre punti e una settimana più tranquilla a mister Adinolfi. Il primo successo stagionale dell’Arce spedisce Casalese e soci a quota quattro punti in classifica, la strada è lunga ma ora è quella giusta.

Il tabellino

Arce: Mouton, Panzavolta (25’ st Pescosolido L.), Gallo, Persechini (48’ st Barra), Casalese, Benedetti, Pintori (18’ st Iacob), Shahinas, Calcagni, La Rosa (35’ st Savone), Pompili (30’ st Courrier). A disposizione: Tarquinio, Colò, Sanna, Greco. Allenatore: Adinolfi

Atletico Vescovio: Giombetti, Roselli (1’ st Pietrobattista), Moresi, Dalla Palma, Apostoli (25’ st Ciampini), Amici, Perozzi (25’ st Barbarisi), Evora Barros (1’ st Ciprelli), Colapietro, Bornigia, Rocchi (13’ st Potenza). A disposizione:  Lorusso, Iarossi, Chiovenda, Alessandrelli. Allenatore: Pandolfi

Arbitro: Di Biasio  di Formia

Assistenti: Cocco e Martelluzzi  di Frosinone

Marcatori: 35’ Pintori (A), 31’ st e 45’ st Iacob (A), 47’ st rig.  Bornigia (V).

Ammoniti: Roselli, Perozzi, Ciprelli (V), Pintori, Savone, Mouton, Barra (A).