Esame Sora per la capolista Insieme Ausonia

Quattro gare girone B

Quattro gare nel girone B di Eccellenza coinvolgeranno le formazioni della provincia di Frosinone nella giornata di domani. Tre sfide in mattinata (fischio d’inizio alle ore 11) e una nel pomeriggio (ore 14.30).

Sora – Insieme Ausonia (ore 14.30)

La capolista di mister Amato è chiamata al difficile esame in casa del Sora.  I biancazzurri, superano i volsci di nove lunghezze ma i lirensi hanno il dovere di risalire la classifica.  Gli uomini di mister Del Grosso sono reduci dal buon pareggio in casa del Gaeta, dove la vittoria è sfumata al fotofinish. L’Ausonia, invece, viene dal pokerissimo calato ai danni dell’Audace. In casa bianconera ci sarà il rientro dalla squalifica di Faiola che certamente tornerà a riprendere possesso della sua posizione in mediana, mentre non sono ancora al meglio Berardi, Conteh e Segura. Gli ospiti, invece, dovrebbero essere al completo e si affideranno alla vena realizzativa  di bomber Monaco Di Monaco andato a segno finora otto volte.  La gara sarà diretta dall’arbitro Alessandro Papagno della sezione di Roma 2,  assistenti Gabriele Mari di Roma 2 e Andrea Scionti di Roma 1.

Arce – Gaeta (ore 11)

Due sconfitte consecutive, una in campionato sul terreno del Paliano e l’altra in casa contro il Tivoli nel turno di andata dei quarti di finale di Coppa Italia: non è un bel biglietto di visita quello con il quale l’Arce si presenta alla sfida contro il Gaeta.  Per la gara contro i pontini mister Marco Cione dovrà fare a meno del lungodegente Iacob mentre non sono al meglio Benedetti e Lorenzo Pescosolido. Arbitra l’incontro il signor Aloise di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Tasciotti di Latina e Petrella di Albano Laziale.

Pro Cisterna – Morolo (ore 11)

Il Morolo torna a respirare aria di campionato dopo lo stop forzato dovuto al maltempo che ha impedito domenica scorsa la disputa del match casalingo contro il Casal Barriera. La squadra di mister Staffa sarà di scena a Latina Scalo (campo sportivo “Tiziano Righetti”) contro l’ostica Pro Cisterna Sermoneta. Il buon pari ottenuto a Genzano in Coppa Italia, però, ha dato una bella dose di autostima ai biancorossi che, però, dovranno dare fondo a tutte le energie per mettere in cascina i tre punti. Arbitro dell’incontro Manuel Bellucci di Roma 1, assistenti Matteo Ruggieri di Roma 2 e Massimiliano Cirillo di Roma 1.

Formia – Città di Paliano (ore 11)

L’occasione della svolta per il Città di Paliano. Sul campo del Formia, infatti, la formazione di Francesco Russo avrà la possibilità per issarsi definitivamente nella zona alta della classifica del girone B. Attualmente i biancorossi veleggiano a quota 15 punti, tre in meno della capolista Insieme Ausonia e una lunghezza in più dei diretti avversari di giornata. Si prospetta, quindi, un match molto interessante. Ad arbitrare la sfida Enrico Baratta di Ciampino, assistenti Claudio Abbatecola di Cassino e Simone Caputo di Latina.

Quattro gare nel girone B di Eccellenza, si parte alle 11 per una giornata ricca di emozioni.