Scontro diretto al “Tomei”: Sora vuole l’aggancio al Palestrina

Ripescaggio

Ventiduesima giornata all’insegna degli scontri diretti per le formazioni ciociare del girone B di Eccellenza. Sarà, quindi, un turno molto importante quello in programma domani.

Allo stadio “Lino De Santis” faccia a faccia tra Arce e Itri, squadre appaiate a quota 26 punti nella graduatoria e, quindi, in cerca di uno “strappo” per la salvezza. Umori opposti alla vigilia visto che i gialloblù sembrano aver imboccato la retta via nelle ultime settimane a suon di risultati mentre i pontini continuano nella loro stagione a intermittenza.

In palio punti pesantissimi anche nella sfida tra Astrea e Città di Paliano. La formazione di Francesco Russo è in leggera ripresa dopo un periodo buio che ha vanificato quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Sul terreno dei romani, però, servirà una vittoria per lasciare il terzultimo posto e avvicinare proprio i diretti avversari di giornata.

Lontano da casa anche il Morolo. Mister Gianluigi Staffa, in piena emergenza viste le squalifiche rimediate da Uzoma, Santarelli e Di Iacovo, dovrà compiere una mezza impresa per strappare punti preziosi all’Audace. I romani, nonostante i 27 punti in classifica, sono squadra attrezzata per ben altri traguardi stagionali ma, ad oggi, la sfida è da considerarsi un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Il Sora vuole sognare: scontro diretto al “Tomei”

Scontro diretto per le zone nobili della graduatoria, invece, al “Tomei”. Un Sora rigenerato nel nuovo anno attende la visita del Palestrina, compagine quinta della classe e avanti di sole tre lunghezze. Occasione, quindi, per agganciare il club dell’ex direttore sportivo bianconero Francesco Pistolesi.

Non sarà semplice, infine, la trasferta che attende la capolista Insieme Ausonia. Per la squadra di mister Amato visita all’Atletico Lodigiani sesto della classe e determinato a riscattare il k.o. di domenica scorsa contro il Casal Barriera, diretta concorrente per un posto play-off.

GUARDA LA CLASSIFICA