Il Sora strappa un punto in extremis alla Vis Sezze

Domattina partitissima in terra lepina
Fonte: ufficio stampa Asd Sora Calcio

Il Sora si prende un punto con le unghie e con i denti nel recupero dell’undicesima giornata di Eccellenza. La formazione di Del Grosso, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a trovare il pareggio sul campo della Vis Sezze.

La cronaca

In formazione ampiamente rimaneggiata viste le assenze di Bucciarelli, Di Lallo, Antonini e Conteh, mister Del Grossi è costretto a correre ai ripari e punta su Cardazzi nell’inedito ruolo di difensore centrale.

La prima occasione è bianconera: al 7′ Chorinho viene toccato in area di rigore, ma l’arbitro Bernardiniopta per la simulazione del brasiliano e lo ammonisce. Al 25′ il Sora avrebbe l’occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore, ma il portiere setino Caruso respinge il tentativo dagli undici metri di Di Stefano.

Al 35′ i volsci rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Faiola, che rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. E al 40′ arriva la mazzata: la Vis Sezze, fino a quel momento poco pericolosa trova il vantaggio. Dell’Aguzzo viene atterrato in area. L’arbitro fischia il rigore e l’ex Giannone non sbaglia dal dischetto.

Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Carlini prima e Loria poi.  Ma il Sora tiene duro, mister Del Grosso apporta qualche cambio e può esultare nel finale. Proprio un nuovo entrato, Besirevic, al 43′ sigla il gol del pareggio con un tap in vincente dopo la respinta dell’ottimo portiere Caruso.

Nel recupero c’è ancora tempo per l’espulsione di Orientale e per un calcio di punizione di Giannone che mette i brividi ai bianconeri. Ma il Sora si prende un punto e sale a quota 17, fuori dalla zona play-out.

Il tabellino

Vis Sezze – Sora 1-1 

Vis Sezze: Caruso, Chinaglia, Dell’Aguzzo, Compagno, Trippa, Bucciarelli P., Cioè, Giannone, Loria, Carlini (40’st Tomei), Veneziani (30’st De Falco). A disposizione: Paccariè, Antonucci, Musilli, Palluzzi, Petrillo, De Angelis, Marchionne. Allenatore: Catanzani

Sora: Lombardo, Matheus, El Hayadi, Faiola, Cardazzi, Orientale, Apredda, Borriello (36’st La Rocca L.), Di Stefano, Reali (33’st Besirevic), Chorinho. A disposizione: Venditti, Cancelli, Merino, Cristiano, La Rocca G., Segura, Campoli. Allenatore: Del Grosso

Arbitro: Bernardini di Ciampino
Assistenti: Camilli di Roma 1 e Caon di Ciampino.

Marcatori: 40’pt rig. Giannone (V), 43’st Besirevic (S)
Espulsi: 35’pt Faiola (S) e al 47’st Orientale (S)
Ammoniti: Chorinho (S), Faiola (S), Cardazzi (S), Chinaglia (V).