Tredicesima giornata: il Sora cerca gloria a Pontinia

Tredicesima giornata

Tredicesima giornata del girone B di Eccellenza. Domani due ciociare impegnate in trasferta e tre di scena davanti al pubblico amico. Minimo comune denominatore la voglia di mettere in cascina l’intera posta in palio.

Astrea – Arce

Una vittoria per il sorpasso e, magari, per uscire dalla zona play out. Dopo il primo successo sulla panchina gialloblù di mister Parisella, l’Arce vuole dare continuità ai risultati nel match sul terreno dell’Astrea. Per la gara di domani questi i convocati: Tarquinio, Pescosolido L., Benedetti, Gallo, Persechini, Casalese, Pescosolido D., Savone, Pintori, La Rosa, Pompili, Santoro, Shahinas, Calcagni, Colò, Sanna, Panzavolta, Courrier, Barra, Mouton, Greco, Lombardi, Sarracino. Arbitra l’incontro Silvia Stavagna di Viterbo, assistenti Daniele Colizzi di Albano Laziale e Alessandro My di Aprilia.   

Insieme Ausonia – Casal Barriera

Si affrontano la prima e la terza in classifica divise da tre lunghezze, motivo per credere che al “Madonna del Piano” sarà match ad alta intensità. Ma i numeri della squadra di Amato parlano chiaro: sette vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte in dodici gare. Secondo miglior attacco (solo l’Atletico Lodigiani ha fatto leggermente meglio) e di gran lunga la miglior difesa del campionato con appena sette gol subiti sinora. In sintesi favori del pronostico che pendono dalla parte di Palombo e compagni. Arbitro del match Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia, assistenti Ivano Martelluzzi e Alessandro Cocco di Frosinone. 

Morolo – Palestrina 

Partita importante per la squadra di Staffa che cerca di proseguire nel suo buon momento. Sono quattro le gare chiuse dal Morolo con un risultato positivo (due vittorie e due pareggi); una sequenza che ha avuto il merito di tirare fuori la squadra lepina dalle sabbie mobili della bassa classifica. Match contro il Palestrina affidato ad Alessandro Papagno di Roma 2, assistenti Francesco Passero e Lorenzo Arcidiacono di Roma 1. 

Paliano – Atletico Vescovio 

Nella tredicesima giornata la squadra di Francesco Russo cerca il settimo successo in questo campionato. Per avere ragione dell’Atletico Vescovio, però, servirà una grande gara anche in virtù dell’assenza di Renato Lustrissimi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Sfida del “Tintisona” affidata a Michele Lupoli di Latina, assistenti Federica Ciufoli di Albano Laziale e Davide Messina di Cassino.

Pontinia – Sora 

Tra campo e mercato è stata una settimana intensa per i bianconeri. Sul terreno del Pontinia non ci sarà lo squalificato El Hayadi e gli infortunati Berardi e Conteh. Per quanto riguarda i brasiliani Chorinho e Matheus, invece, le pratiche di tesseramento sono state inviate, con il secondo che sarà disponibile. Si fanno sempre più insistenti, intanto, le voci che vorrebbero l’ex Salernitana Roberto Merino e il centrocampista Ivan Orientale ad un passo dal club volsco.