Frosinone-Empoli: Ciano recupera, Citro fuori causa

Frosinone-Empoli

Frosinone-Empoli, questo il big match di giornata. I ciociari, incerottati, affronteranno un Empoli che, recentemente, ha registrato l’avvicendamento in panchina tra Bucchi e Muzzi. Al “Benito Stirpe” (fischio d’inizio domani alle ore 15) sarà un’occasione importante per i ciociari. Una partita utile per riscattare la sconfitta di La Spezia e per rilanciarsi in zona play off. Alla vigilia della sfida ecco le parole di Alessandro Nesta:

“L’Empoli è tra le squadre più forti di questa Serie B.  Hanno avuto qualche incidente di percorso proprio come noi ma non vanno assolutamente sottovalutati. In questo campionato non ci saranno partite semplici. Quella contro lo Spezia ne è la dimostrazione visto che affrontavamo una squadra in una zona di classifica più brutta della nostra”.

Siamo a sei partite dal giro di boa del campionato. Poi la sosta che coinciderà con il calcio-mercato. In casa Frosinone è lecito attendersi qualche operazione in entrata:

“Il girone di andata serve a tutte le squadre anche per verificare la condizione generale. Sicuramente a fine dicembre valuteremo tutto con la società. Al momento abbiamo attaccanti forti ma anche molto simili tra loro”.

Frosinone-Empoli: i convocati

E a proposito di attaccanti domani contro l’Empoli mancherà Citro, fermato dall’influenza. Di nuovo in gruppo, invece, Marcello Trotta. Recuperato in extremis Camillo Ciano anche se difficilmente l’attaccante campano sarà in campo dal primo minuto. Questo l’elenco completo dei calciatori a disposizione per la sfida contro i toscani: Bardi, Bastianello, Iacobucci, Ariaudo, Beghetto, Brighenti, Capuano, Eguelfi, Salvi, Szyminski, Zampano, Gori, Haas, Maiello, Paganini, Rohden, Tribuzzi, Vitale, Ciano, Dionisi, Matarese, Novakovich, Trotta.