Giudice sportivo: tre turni a Paganini

Verso Salernitana – Frosinone: Mirko Gori sarà della partita

Per il Frosinone arrivano buone notizie dall’infermeria ma pessime dal giudice sportivo in vista del match di domenica sul terreno di gioco della Salernitana valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2019/2020.

Nell’allenamento pomeridiano alla Città dello Sport di Ferentino, infatti, Mirko Gori è tornato in gruppo con il resto dei compagni dopo il forte attacco influenzale che lo ha costretto ai box nei giorni scorsi. Seduta differenziata per i soliti Dionisi, Szyminski e Bardi.   Maiello, invece, si è limitato alle terapie di rito alla luce del problema muscolare che gli ha impedito di scendere in campo contro il Cosenza.

 

Difficile il recupero dell’ex centrocampista del Crotone per la sfida in programma all’Arechi. In Campania sicuramente mancherà Luca Paganini, fermato per tre turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata sabato al “Benito Stirpe”. Queste le motivazioni addotte: “doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, al 50° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di espulsione, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara”.

Giudice sportivo: tre turni a Paganini

Una perdita importante per mister Alessandro Nesta. Il numero 7 del Frosinone, al di là dell’ingenua espulsione rimediata contro la squadra calabrese, è stato tra i protagonisti in positivo di questo inizio di campionato cadetto. Al suo posto probabile l’impiego dal primo minuto di Marcus Rohden. Lo svedese, infatti, sembra essere vicino alla migliore condizione atletica e, dopo lo scampolo di gara che gli ha concesso il tecnico nel match contro il Cosenza, potrebbe partire dal primo minuto all’Arechi di Salerno. Ancora presto per capire chi scenderà in campo ma Rohden è senza dubbio una valida alternativa. Ma non è da escludere nemmeno l’impiego del giovane Alessio Tribuzzi, positive le sue apparizioni fino a questo momento del campionato.