Il mercato entra nel vivo: Fabio Eguelfi saluta e va in Lega Pro

Il mercato
Foto Frosinone Calcio

Entra nel vivo il calcio-mercato del Frosinone. Il direttore sportivo Ernesto Salvini supportato da Alessandro Frara sta lavorando per portare alla corte di mister Alessandro Nesta i rinforzi utili per tentare l’assalto alla promozione in Serie A.

Il mercato in entrata

Fari puntati su un nuovo attaccante. Al momento il primo nome sul taccuino è quello di Matteo Ardemagni, in uscita dall’Ascoli dove quest’anno sta trovando poco spazio. Potrebbe essere messa in piedi anche una trattativa con il Brescia per Alfredo Donnarumma ma le richieste economiche del presidente Cellino potrebbero frenare la società canarina.

Con i lombardi, inoltre, si parla anche di Leonardo Morosini. Il centrocampista ha trovato poco spazio in questa stagione ma per caratteristiche tecniche non appare facilmente collocabile nel 3-5-2 di Nesta.

Il mercato in uscita

Praticamente definito l’addio di Fabio Eguelfi. Il classe 1995, arrivato in estate in prestito dall’Atalanta, è in procinto di trasferirsi in Lega Pro alla Feralpisalò.

Potrebbe terminare anche l’avventura in maglia canarina di Alessandro Salvi. L’ex Palermo, arrivato da pochi mesi in Ciociaria, nutre diverse richieste in Serie B, Cosenza in primis. In lista di uscita anche Nicola Citro che fin qui ha trovato pochissimo spazio.

Più intricata, infine, la situazione di Marcello Trotta. L’ex Avellino potrebbe rientrare in uno scambio con l’Ascoli per arrivare ad Ardemagni ma ha offerte anche dalla Spezia e dal Pisa.

GUARDA LA CLASSIFICA DI SERIE B