Under 19 Atletico Veroli, una cavalcata trionfale fino alla vittoria

Atletico Veroli

Una cavalcata trionfale. Un percorso netto “macchiato” solo da una sconfitta su 17 partite disputate. La stagione sportiva della Juniores Under 19 dell’Atletico Veroli è stata un vero e proprio trionfo.

La squadra allenata da Gianni Tersigni ha sbaragliato la concorrenza del girone A del torneo provinciale tanto che la seconda della piazza (Sport Virtus Guarcino) ha terminato il campionato a ben nove lunghezze di distanza. Un divario importante considerando che al momento dello stop causa Covid-19 mancavano solo cinque gare al termine della regular season.

Tra gli artefici di questo successo anche il direttore sportivo Gianpiero Fabrizi. Dopo una lunga militanza nella file del Boville, il dirigente ciociaro ha sposato in pieno il progetto sportivo dell’Atletico Veroli. E la scelta si è rivelata quantomai azzeccata.

Atletico Veroli, le dichiarazioni di Fabrizi

“Per me è stata un’avventura nuova dopo tanti anni spesi a Boville. E ringrazio la società che mi ha accolto facendomi sentire a casa sin da subito ed i ragazzi che hanno lavorato benissimo per tutta la stagione. Complimenti in particolare a loro ma anche al mister e a tutta la società Atletico Veroli”.

Nella prossima stagione sportiva, quindi, i giallo-rossi saranno ai nastri di partenza del campionato regionale Under 19.

“Sarà una bella sfida. Personalmente non so se continuerò questo percorso. Sono tentato dal tornare a lavorare con i grandi. Vedremo più avanti insieme alla società”.