Al “Ricci” lo scontro diretto tra Atletico Pofi e PC Isolaliri

Pofi
FOTO: PAOLO MARTINI

I recuperi di metà settimana hanno sancito il ritorno in vetta dello Sport Virtus Guarcino ma anche un Atletico Pofi che si rigetta prepotentemente nella corsa al primo posto. E proprio il “Giacinto Ricci” di Pofi sarà teatro dello scontro principale della ventesima giornata del girone I.

La squadra di mister Valenti, infatti, domani (ore 15) ospiterà la seconda della classe, ovvero quella Pro Calcio Isolaliri appena spodestata dal primo posto. Una gara che vale molto più dei tre punti perché, in caso di successo dei padroni di casa, le due squadre sarebbero divise da sole cinque lunghezze.

Molto meno complicata, almeno stando alla classifica, è la partita che attende la capolista Guarcino. L’undici di mister Strambi sarà di scena al campo “La Macchia” per affrontare un Atletico Collepardo che, salvo miracoli sportivi, ha più di un piede in Seconda Categoria.

Trasferta più difficile, invece, quella che attende la terza forza del girone I, ovvero il Principato di Colli. La squadra di Sperduti andrà a fare visita all’Atletico Arpino, compagine in piena lotta salvezza che recentemente davanti al pubblico amico ha mandato al tappeto la PC Isolaliri.

Match di sicuro interesse è anche quello del “Colapietro” dove l’Arnara attende la visita di un Torrice che, dopo la sconfitta a tavolino comminata al Castro dei Volsci in settimana, si è preso la quinta posizione. Un derby che l’undici di Sacchetti non vuole “steccare” per allungare ancora la striscia positiva di sei turni.

Classifica alla mano, invece, si prospetta una partita equilibrata al “Santopietro” tra Pro Calcio San Giorgio e Sterparo. Ospiti che, però, dovranno fare i conti con diverse assenze tra squalifiche e infortuni.

Vuole sfruttare il turno casalingo per credere ancora nella salvezza il Città di Ceprano. Al “Comunale”, però, arriverà un Castro dei Volsci arrabbiato dopo la decisione del giudice sportivo che ha tolto tre punti all’undici di Caracci. 

Completano il quadro di questa giornata due partite che hanno tutto il sapore dello scontro salvezza. Il San Giovanni Incarico, infatti, ospiterà il Casalvieri. Le due squadre, in piena lotta per evitare la retrocessione, sono divise da soli tre punti.

Il Real Sanvittorese, invece, cercherà tre punti pesantissimi sul terreno di gioco dello Scalambra Serrone. In caso di successo l’undici di Gatti metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza.

GUARDA LA CLASSIFICA