Una domenica ricca di emozioni: fari puntati sulla sfida del “Nazareth”

Ce ne sarà per tutti i gusti

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti nella decima giornata del girone I di Prima Categoria.  Una domenica caratterizzata dalla supersfida (“Nazareth”, ore 15) tra Isola Liri e Virtus Guarcino. Le due squadre occupano, decisioni del Giudice Sportivo in merito alla partita tra i biancorossi e il Colli a parte, la prima e la terza posizione e sono divise da sole due lunghezze. Chiaramente si prospetta una ghiottissima occasione per l’Isola Liri di compiere il sorpasso.

Non meno interessante sembra la gara che oppone Atletico Pofi e Castro dei Volsci (“Ricci”, ore 14.30), quinta e seconda in graduatoria. Si sfidano una delle favorite alla vittoria finale, il Pofi, e un’altra sorpresa della stagione, il Castro dei Volsci. Sicuramente non mancheranno le emozioni.

Un gradino sotto, dal punto di vista della classifica, ma almeno due sopra, dal punto di vista del valore campanilistico, è il derby di Arnara tra i neroverdi e lo Sterparo (“Colapietro”, ore 14.30). Una gara che si gioca per la prima volta in questa categoria e che ha un sapore del  tutto particolare per le due squadre.

Meno complessa, di contro, sembra la gara che vede impegnato il Principato di Colli sul campo dello Scalambra Serrone (“Savoia” di Bellegra, ore 14.30). La differenza di classifica, infatti, fa propendere la bilancia del pronostico dalla parte dei colligiani ma domenica scorsa lo Scalambra ha mostrato segnali di vita di un avvio di stagione da dimenticare andando a strappare tre punti al Ceprano.

La “parte destra” della classifica 

Gara tra due deluse dell’ultimo turno è quella che mette di fronte Torrice e Casalvieri (“Meroni” di Ripi, ore 14.30). Due squadre che dopo un ottimo avvio stanno pagando dazio nelle ultime giornate e che da gare come questa cercano i punti per rilanciare il proprio cammino.

Hanno fatto bene, invece, San Giovanni Incarico e PC San Giorgio che si affrontano (“Comunale”, ore 14.30) con la ferma intenzione di cogliere un altro risultato positivo.

Chiudono il programma le gare tra Arpino e Real Sanvittorese (“Comunale”, ore 14.30) e tra Atletico Collepardo e Città di Ceprano (“La Macchia”, ore 14.30), due partite delicate e che attengono soprattutto la parte destra della classifica.

Insomma ce ne sarà davvero per tutti i gusti in questa seconda domenica di dicembre. Tra derby e sfide di alta classifica, accontentati tutti gli appassionati di Prima Categoria.