Girone I: il Guarcino rimane solo in vetta

Pofi
FOTO: PAOLO MARTINI

Giornata importante per il girone I 

Giornata importante per il girone I di Prima Categoria. Lo Sport Virtus Guarcino fa suo (4-1) il derby con l’Atletico Collepardo e vola solitario in vetta alla classifica.  La partita si è decisa nella ripresa dopo che il primo tempo è andato in archivio sullo 0-0. I gol: Collepardo in vantaggio al 53′ con Cardinali. La rete subita scuote il Guarcino che ribalta  il risultato con i gol di Restante e Tarabonelli. La gara resta aperta ma nei minuti conclusivi il Guarcino allunga con Niana e Scala.

Si ferma la corsa vincente della Pro Calcio Isolaliri che viene costretta al pari (1-1) da un Atletico Pofi che, anzi, sfiora il colpo grosso. Le reti: ospiti in vantaggio al 4′ con Raponi  mentre il pareggio dei biancorossi arriva al 74′ con un rigore trasformato da Grossi.

FOTO: PAOLO MARTINI

Su un campo al limite della praticabilità il Principato di Colli batte di misura (3-2) l’Atletico Arpino e aggancia il secondo posto. Dopo il botta e risposta nel primo tempo, gol di Bonavenia e Sperduti, in avvio di ripresa il Colli produce l’allungo decisivo con le reti di Bruni e Pellegrini. All’80 l’Arpino accorcia con Mastroianni ma il Colli tiene e porta a casa i tre punti.

Giornata importante per il girone I
Fonte: Facebook A.C.D. Casalvieri

Si fa sotto anche il Casalvieri che batte in casa (3-1) il San Giovanni Incarico. La squadra di Rufo sblocca il risultato al 22′ con Capraro e va al riposo sul 2-0 grazie alla rete di D’Agostini al 40′. In avvio di ripresa Dia mette al sicuro il risultato con le rete del 3-0 al 49′. Utile solo per la statistica il gol di Tedeschi per il San Giovanni Incarico.

Il traguardo di Del Monte

Il Torrice infligge la seconda sconfitta (2-1) consecutiva all’Arnara e fa sua una delle gare di cartello della giornata. L’undici di Sacchetti va sotto al 16′ della ripresa quando l’Arnara passa in vantaggio con Cestra. La rete subita non disunisce padroni di casa che si appoggiano alla vena realizzativa di Del Monte che, prima pareggia al 18′ su calcio di rigore e poi segna la rete della vittoria al 25′. Giornata da ricordare per il bomber del Torrice che supera il traguardo delle 200 reti segnate in carriera.

Larga vittoria casalinga (4-1) per la Real Sanvittorese che supera la sempre più in difficoltà Scalambra Serrone. Di Giangrande, Martucci, Gatti e Pinchera le reti della Sanvittorese. Di Maurizi la rete della bandiera dei serronesi.

Rinviata per maltempo, invece,  la gara del “Colapietro” tra Sterparo e Pro Calcio San Giorgio mentre è stata sospesa all’inizio del secondo tempo la partita tra Castro dei Volsci e Città di Ceprano. Al momento dell’interruzione la partita era sul 2-2.

Giornata importante per il girone I: risultati 

Castro dei volsci – Città di Ceprano SOSP (2-2)
Casalvieri – San Giovanni Incarico 3-1
Principato di Colli – Atletico Arpino 3-2
Pro Calcio Isolaliri – Atletico Pofi 1-1
Real Sanvittorese – Scalambra Serrone 4-1
Sport Virtus Guarcino – Atletico Collepardo 4-1
Sterparo – PC San Giorgio N.D.
Torrice – Arnara 2-1

La classifica

SPORT VIRTUS GUARCINO 15
PRINCIPATO DI COLLI 13
PRO CALCIO ISOLALIRI 13
CASALVIERI 11
ARNARA 9
CASTRO DEI VOLSCI 9
ATLETICO POFI 8
TORRICE 8
STERPARO 7
REAL SANVITTORESE 5
CITTA DI CEPRANO 4
ATLETICO ARPINO 2
P.C.SAN GIORGIO 2008 1
SAN GIOVANNI INCARICO 1
ATLETICO COLLEPARDO 0
SCALAMBRA SERRONE 0