Girone I: rinviata anche la partita del “Nazareth”

Si aggiunge alla lista delle partite rinviate in Ciociaria anche il match tra Pro Calcio Isolaliri e Sterparo. La gara, valevole per la dodicesima giornata del girone I di Prima Categoria, era in programma a partire dalle ore 15 allo stadio “Nazareth”. Ma anche in questo caso a vincere non saranno le due squadre ma il maltempo che ha flagellato la Ciociaria nelle ultime ore.  Il direttore di gara, il signor Pierfrancesco Bauco, d’accordo con i due capitani, ha deciso di rinviare la sfida a data da destinarsi.

Episodio curioso che, forse, può avere influito sulla decisione. Durante il consueto rifacimento delle linee perimetrali prima della disputa dell’incontro, infatti, il carrello segna-campo è rimasto piantato nel cuore del centrocampo.

Succede anche questo nel calcio dilettantistico ed è anche per tali episodi che queste categorie meritano assoluto rispetto. Qui non è possibile sostenere spese faraoniche per la manutenzione dell’impianto sportivo. Ma qui c’è passione e il sacrificio di tante persone per rendere possibile lo svolgimento di ogni singola partita. Oggi allo stadio “Nazareth” ha vinto il maltempo ma i tanti “addetti ai lavori” di questo meraviglioso sport, senza dubbio, coglieranno l’occasione per strappare una risata e pensare già alla prossima sfida.