Guarcino rallenta, aggancio in vetta della PC Isolaliri

La Virtus Guarcino rallenta

Lo Sport Virtus Guarcino rallenta e la Pro Calcio Isolaliri ne approfitta per agganciare i rivali in vetta alla classifica del girone I di Prima Categoria. Mezzo passo falso anche del Principato di Colli e del Casalvieri che impattano, rispettivamente, sui campi di Arnara e Arpino. Sale invece il Castro dei Volsci che va a vincere a Collepardo mentre, come previsto, la gara più interessante è stata quella tra Atletico Pofi e Torrice conclusasi con la pirotecnica vittoria della squadra di casa si rifà sotto in classifica.

Rallenta la Virtus Guarcino 

La Virtus Guarcino rallenta non va oltre il pari (1-1) sul campo del San Giovanni Incarico al termine di una gara che si è accesa nel finale. Dopo un primo tempo vivace ma senza reti il risultato si sblocca nella ripresa. Al 75’ Sabetta lancia Bottoni che insacca e porta il San Giovanni Incarico in vantaggio. Il pareggio a 5’ dal termine: il Guarcino beneficia di un calcio di rigore contestato dai locali che Tarabonelli non sbaglia.

Tutto molto più semplice per l’Isolaliri che fa un sol boccone (0-4) di uno Scalambra sempre più in difficoltà. I biancorossi rompono l’equilibrio nel finale di primo tempo con Fabrizi e poi dilagano nel corso di una ripresa che non ha avuto molta storia. Di Venditti, Konè e Forte gli altri tre gol della squadra di mister Mizzoni.

Pari e patta (1-1) tra Arnara e Principato di Colli. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con un calcio di rigore concesso per fallo in area su Bruni e trasformato da Mastrantoni al 37’. Il gol dell’1-1 porta la firma di De Robertis che al 78’ firma una perla che consente all’Arnara di evitare la sconfitta.

Un punto a testa anche tra Arpino e Casalvieri. Il primo tempo è di marca ospite. Al 36’ Capraro e al 43’ Fasulo segnano le due reti che mandano il Casalvieri al riposo con un doppio vantaggio. Nella ripresa la rimonta dell’Arpino. Al 9’ Mancini firma il gol dell’1-2 e a pochi minuti dal termine è Bianchi a siglare il definitivo 2-2.

Tante emozioni al “Ricci”

Sette reti e tante emozioni nella partita vinta dal Pofi sul Torrice. Avvio a razzo della squadra di casa che segna in rapida sequenza due gol con Mancini e Fortini. Al 22’ Conti segna la terza rete e la gara sembra finita. A riaprirla ci pensa Del Monte che firma il gol che manda le squadra al riposo sul 3-1. In avvio di ripresa il Pofi riallunga con la seconda rete personale di Alessio Fortini ma il Torrice è squadra che non molla mai e si rifà sotto con le marcature di Donizete e ancora Del Monte. Il Pofi, però, tiene e porta a casa una vittoria che ne riaccende le sue ambizioni.

Il Castro dei Volsci passa sul campo del Collepardo e resta nel drappello delle squadre di alta classifica. La vittoria dell’undici allenato da Pizzuti porta le firme di Chiarlitti, che trasforma un rigore in avvio di ripresa, e di Pirri che chiude i conti a pochi minuti dal termine.

Prosegue l’ottimo momento dello Sterparo che espugna il campo del Ceprano. La gara si accende immediatamente: al 5’ lo Sterparo passa con un gol di Reffe ma all’8’ i cepranesi impattano con la rete di Fiormonte. Nella ripresa, però, lo Sterparo accelera e fa sua la sfida con le reti di Castelli e Alessandro Pirri.

Si chiude infine senza reti la gara tra Pro Calcio San Giorgio e Real Sanvittorese. Da segnalare nella ripresa un calcio di rigore calciato da Vendittelli e parato a terra da Ferrelli.

I risultati

ARNARA – PRINCIPATO DI COLLI 1-1
ARPINO – CASALVIERI 2-2
ATLETICO COLLEPARDO – AC CASTRO DEI VOLSCI 0-2
ATLETICO POFI – TORRICE  4-3
CITTA’ DI CEPRANO –  STERPARO 1-3
P.C.SAN GIORGIO 2008 – REAL SANVITTORESE 0-0
SAN GIOVANNI INCARICO – VIRTUS GUARCINO 1-1
SCALAMBRA SERRONE-  PRO CALCIO ISOLALIRI 0-4

La classifica

PRO CALCIO ISOLALIRI 16
VIRTUS GUARCINO 16
PRINCIPATO DI COLLI 14
CASTRO DEI VOLSCI 12
CASALVIERI 12
ATLETICO POFI 11
STERPARO 10
ARNARA 10
TORRICE 8
REAL SANVITTORESE 6
CITTA’ DI CEPRANO  4
ATLETICO ARPINO 3
P.C.SAN GIORGIO 2008 2
SAN GIOVANNI INCARICO 2
ATLETICO COLLEPARDO 0
SCALAMBRA SERRONE 0