Guarcino cala il poker e si riprende la vetta del girone I

Lo Sport Virtus Guarcino torna in vetta

Lo Sport Virtus Guarcino torna in vetta. La squadra di Strambi passa in casa dello Sterparo nel recupero del 16° turno e scavalca di una lunghezza la Pro Calcio Isolaliri.

La cronaca

Il primo squillo del match è della squadra di Vescovi: al 7′ la conclusione di De Persiis prende in pieno la traversa. Lo stesso numero 3 dello Sterparo è, suo malgrado, protagonista al 9′ quando il Guarcino passa in vantaggio: De Persiis, infatti, viene ingannato dal rimbalzo del pallone e lascia campo libero a Tarabonelli che non si fa pregare e infila in rete lo 0-1.

Per nulla intimorito lo Sterparo che, nonostante le assenze, gioca a viso aperto. Al 14′ bella azione di Cretaro ma la sua conclusione termina fuori di un soffio. Lo stesso numero 11 mette in rete al 21′ su assist di Capogna ma l’arbitro vanifica tutto ravvisando un fallo.

Fatta eccezione per un colpo di testa di Tarabonelli tiene bene la difesa della squadra di Vescovi che, però, capitola al 44′ quando De Persiis atterra Tarabonelli e l’arbitro decreta il rigore. Decisione discutibile ma ciò che fa infuriare i padroni di casa è il cartellino rosso, a dir poco eccessivo, nei confronti del difensore classe 1995. Dal dischetto Mario Bianchi non sbaglia e manda il Guarcino al riposo con due gol di vantaggio.

Nella ripresa l’undici ospite trova subito il tris. Ancora Tarabonelli ad infilare Boni dopo aver sfruttato un errato disimpegno della difesa di casa. Ormai il match ha poco da dire ma nel finale arriva anche il poker della nuova capolista del girone I firmato da Boezi.

Lo Sport Virtus Guarcino torna in vetta. Girone I sempre più emozionante.

GUARDA LA CLASSIFICA 

Il tabellino

Sterparo – Sport Virtus Guarcino 0-4

Sterparo: Boni, Roma F., De Persiis, Innocenzi (8’st Del Brocco), Recine (20’st Di Vico), Pirri V., Belli, Roma M., Pirri A. (17’st Brahja), Capogna, Cretaro. A disposizione: D’Emilio, Pecchia, Fratarcangeli, Palmieri, Montoni. Allenatore: Vescovi

Sport Virtus Guarcino: Liberti, Niana, Scala, Caponera (17’st Fanella), Galuppi (25’st Cianfrocca), Bianchi Mat., Vitali (10’st Falconi), Restante, Tarabonelli (20’st Boezi), Bianchi Mar., Pazienza. A disposizione: Mariani, Bianchi G., Pacitto, Vapore. Allenatore: Strambi

Arbitro: Zangrilli di Frosinone

Marcatori: 9’pt Tarabonelli, 45’pt rig. Bianchi Mar., 2’st Tarabonelli, 37’st Boezi

Espulso: 44’pt De Persiis (S)

Ammoniti: Recine (S), Pirri A. (S), Restante (G)