Il big match è del Guarcino: Tarabonelli stende l’Atletico Pofi

girone I di Prima Categoria

Non chiamatela più sorpresa. In vetta alla classifica c’è una squadra, la Virtus Guarcino, ormai divenuta una piacevole conferma nel girone I di Prima Categoria. Si era parlato di un calendario favorevole nelle prime giornate e, allora, i guarcinesi hanno risposto vincendo ad Arnara sette giorni fa e superando oggi una corazzata come l’Atletico Pofi. A decidere il big match del nono turno una rete di Tarabonelli, sempre più trascinatore della capolista.

Un punto sotto nella graduatoria generale c’è il Castro dei Volsci, altra squadra che alla vigilia del campionato non era tra le favorite. E, invece, a suon di risultati i giallo-neri si ritrovano al secondo posto. Ultima in ordine di tempo a cadere contro il Castro è stata l’Arnara che, in vantaggio con un rigore di Loffredo, ha subìto la rimonta ad opera di Chiarlitti e Avitabile.

GUARCINO-POFI

A completare il podio, in attesa del ricorso inerente la partita contro il Principato di Colli, c’è la PC Isolaliri. L’undici di Mizzoni oggi ha liquidato con due reti un Casalvieri in crisi. Blitz al “Checle” firmato da Grossi e Scala.

E proprio il Principato di Colli continua la sua rincorsa. Al “Margherito” Torrice illuso dal gol di Donizete e poi scavalcato con la rete di Mastrantoni, l’autogol di Calvani e il sigillo finale di Michele Osvaldo.

La zona salvezza

Anche nelle parti meno nobili della graduatoria la situazione si fa sempre più interessante. La notizia di giornata è il primo successo stagionale dello Scalambra Serrone. Città di Ceprano in vantaggio con De Angelis ma poi sommerso dalla tripletta di Maurizi. Sterbini e Iasiello hanno chiuso la sfida prima della doppietta di Tasciotti a rendere meno amaro il passivo dei cepranesi.

Cinque gol li mette a referto anche la PC San Giorgio. L’undici di Passalacqua sbriga la pratica Atletico Collepardo senza troppi problemi con la doppietta siglata da Di Raimo e le reti di Gatti, Di Netta e Di Vito.

Inaspettato, invece, il blitz dell’Atletico Arpino che coglie la sua prima vittoria in campionato a domicilio dello Sterparo: Sperduti porta avanti i biancorossi, Cretaro pareggia i conti e in pieno recupero Mancini fa esplodere la gioia ospite.

A completare il quadro di giornata nel girone I di Prima Categoria il pareggio ricco di gol tra Real Sanvittorese e San Giovanni Incarico. A scandire il 2-2 le reti ospiti di Grillotti e Cela prima della rimonta firmata da Gatti e Izzo.

I RISULTATI DEL GIRONE I DI PRIMA CATEGORIA

Castro dei Volsci – Arnara 2-1
Virtus Guarcino – Atletico Pofi 1-0
Casalvieri – PC Isolaliri 0-2
Città di Ceprano – Scalambra Serrone 3-5
PC San Giorgio – Atletico Collepardo 5-0
Principato di Colli – Torrice 3-1
Real Sanvittorese – San Giovanni Incarico 2-2
Sterparo – Atletico Arpino 1-2

LA CLASSIFICA 

VIRTUS GUARCINO 25
CASTRO DEI VOLSCI 24
PC ISOLALIRI 22
PRINCIPATO DI COLLI 18
ATLETICO POFI 15
STERPARO  14
CASALVIERI 13
PC SAN GIORGIO 12
TORRICE 11
ARNARA 11
REAL SANVITTORESE 8
CITTA’ DI CEPRANO 7
ATLETICO ARPINO 6
SAN GIOVANNI INCARICO 6
SCALAMBRA SERRONE 3
ATLETICO COLLEPARDO 1