Girone I: spicca la sfida tra Arnara e PC Isolaliri

Ad Arnara big match

Ad Arnara il big match di giornata nel girone I di Prima Categoria. La gara del “Colapietro” vede di fronte le due matricole terribili, Arnara e Pro Calcio Isolaliri, capaci di iniziare il campionato con tre vittorie in altrettante gare. Anche se le due società tengono un profilo basso sugli obiettivi stagionali non sfugge come entrambe siano formazioni con le carte in regola per puntare al bersaglio grosso. Ad Arnara, quindi, sarà big match.

Guarderà a questa partita con interesse la terza formazione in testa, lo Sport Virtus Guarcino che andrà a far visita al Città di Ceprano (“Lino De Santis” di Arce, inizio alle 15). Una trasferta da non sottovalutare per la formazione ernica che affronta un avversario ostico e che vorrà cancellare la sconfitta di domenica scorsa a Casalvieri. Gara da prendere con le molle è anche quella che attende (campo sportivo “Comunale”,  inizio alle 14.30) il Principato di Colli il quale, dopo la larga affermazione sul Collepardo, va a cercare fortuna sul campo di un San Giovanni Incarico che sinora ha raccolto poco.

Più semplice può apparire l’impegno che attende l’Atletico Pofi. L’undici di Valenti va a giocare in trasferta (campo sportivo “Savoia” di Bellegra, inizio alle 14.30) contro uno Scalambra Serrone in grandissima difficoltà. I serronesi sono ancora a secco di punti ed hanno iniziato la stagione con tre sconfitte molto pesanti. Chi è costretto a cogliere un risultato positivo è il Collepardo che riceve (campo “La Macchia”, calcio di inizio alle 14.30) il Casalvieri, una delle più accreditate al salto di categoria.

Torrice in cerca di conferme

Da seguire anche la gara tra Pro Calcio San Giorgio e Castro dei Volsci (campo sportivo “Santopietro”, inizio alle 14.30) un match importante per entrambe. I padroni di casa sono chiamati a cogliere il primo successo stagionale mentre i castresi devono dimostrare di essere formazione capace di fare punti anche lontano da casa. Scenario simile è quello che prospetta la sfida tra Atletico Arpino e Torrice (campo sportivo “Comunale”, calcio di inizio fissato per le ore 14.30). L’Arpino è squadra che sta faticando ad acclimatarsi in prima categoria mentre il Torrice è una delle sorprese in positivo di questo inizio di stagione.

Completa il programma la gara tra Real Sanvittorese e Sterparo (campo sportivo “San Vittore”, calcio di inizio alle ore 14.30). Lo Sterparo è reduce da due vittorie casalinghe consecutive ma sul campo del Real non è mai facile fare punti. Anche perché la squadra di casa sinora ha raccolto poco e vorrà invertire una tendenza che si sta facendo molto negativa.