Fortini trascina l’Atletico Pofi alla vittoria contro il Ceprano

Riscatto Atletico Pofi

Riscatto Atletico Pofi. La formazione di mister Valenti si mette alle spalle lo stop patito sette giorni fa contro la Pro Calcio San Giorgio superando in casa il Città di Ceprano.

La cronaca

Passano appena due minuti dal fischio d’inizio e i padroni di casa trovano il gol. Poco fortunato Manna che, nel tentativo di rinviare l’angolo battuto da Piergiorgio Mancini, infila il pallone alle spalle dell’incolpevole Martini. Ma il Città di Ceprano non ha nessuna intenzione di mollare e reagisce con veemenza.

Al 22′ l’undici allenato da Petrucci trova il gol del pareggio. Merito di Castaldi che trova il pertugio giusto con una bella conclusione da fuori area. Prima dell’intervallo l’Atletico Pofi ha due buone opportunità per tornare avanti ma l’estremo difensore ospite chiude la porta.

Nella ripresa supremazia territoriale della formazione allenata da Valenti finché bomber Alessio Fortini si mette in proprio e decide di cambiare la gara. Corre il 23′ quando l’attaccante di casa entra in area avversaria dal vertice destro e scarica un “bolide” imparabile per Martini. Nel finale è solo amministrazione fino al triplice fischio che sancisce il ritorno al successo dei pofani.

Riscatto Atletico Pofi che tocca quota 22 punti nella graduatoria del girone I di Prima Categoria.

Il tabellino

Atletico Pofi – Città di Ceprano 2-1

Atletico Pofi: Mancini R., Noce, Lemma, Fiorini (22’st Di Zazzo), Raponi, Bracaglia (22’st Cestra), Conti (16’st Rinaldi), Sacchi (11’st Iacovissi), Cretella (39’st Compagnone), Mancini P., Fortini. A disposizione: Campagiorni, Cellupica, Fabi, Folignati. Allenatore: Valenti

Città di Ceprano: Martini, Manna, Chiarlitti (19’st Fiormonte), Castaldi, Picano, Cogodi, D’Orazio (46’st Colasanti), Spiriti (49’st Iacovacci), Tasciotti (49’st Simoni), De Angelis, Rea (36’st Cipollone). A disposizione: Pinchieri, Mastromattei, Di Palma, Improta. Allenatore: Petrucci

Arbitro: Di Folca della sezione di Frosinone

Marcatori: 2’pt aut. Manna (P), 22’pt Castaldi (C), 23’st Fortini (P)

Ammoniti: Rinaldi (P), Tasciotti (C)

GUARDA LA CLASSIFICA