L’Atletico Arpino prova lo sgambetto alla capolista

Settimo turno del girone I

Settimo turno del girone I di Prima Categoria in programma domani. La capolista Sport Virtus Guarcino gioca davanti al pubblico amico (campo “Sant’Andrea”, ore 11) contro l’Atletico Arpino, squadra ostica ma ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Dopo il mezzo passo falso sul campo del San Giovanni Incarico, dunque, il Guarcino è atteso al riscatto.

Più difficile sembra, invece, la gara che attende l’altra prima della classe, la Pro Calcio Isolaliri. I biancorossi, nella seconda gara consecutiva in trasferta, sfideranno il Torrice (campo “Luigi Meroni” di Ripi, ore 14.30).

Big match della domenica al “Margherito”. Dalle ore 14.30 saranno di fronte Principato di Colli e Atletico Pofi, due squadre apparse come le meglio attrezzate all’inizio della stagione sportiva. Entrambe veleggiano nei piani alti della graduatoria, previsto spettacolo.

Sorpresa di inizio campionato è il Castro dei Volsci. La squadra di mister Pizzuti affronta (“Comunale”, ore 11) il San Giovanni Incarico, una delle formazioni più deluse dalle prime giornate di campionato.

Di grande interesse è sicuramente anche la partita tra Casalvieri ed Arnara (“Checle”, ore 14.30). Si sfidano una squadra retrocessa dal campionato di Promozione che punta all’immediata risalita e la vincitrice dello scorso torneo di Seconda Categoria che vuole dimostrare di essere ancora competitiva.

La lotta salvezza

Cercano consacrazione, invece, Real Sanvittorese e Città di Ceprano. Al “Comunale” dalle ore 14.30 sarà bagarre per tentare di strappare una vittoria utile per tirarsi fuori dai bassifondi ed entrare nel lotto di squadre al sicuro in classifica.

A San Giorgio a Liri, invece, è già scontro salvezza tra Pro Calcio e Scalambra Serrone (“Santopietro”, ore 14.30). La squadra allenata da mister Passalacqua finora ha fatto meglio dei serronesi ma le due compagini sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.

A completare il quadro del settimo turno del girone I c’è la gara tra Sterparo e Atletico Collepardo. Al “Colapietro” dalle ore 14.30 una partita sulla carta semplice per la squadra di casa che punta a mettere in cascina tre punti che potrebbero notevolmente rilanciarne le ambizioni.