Guarcino vola alto. Al “Nazareth” pareggio con giallo

Supersfida del
Ingresso in campo al "Ricci"

Doveva essere la giornata della supersfida del “Nazareth” tra Pro Calcio Isolaliri e, invece, è stata la giornata (l’ennesima) della Sport Virtus Guarcino nel girone I di Prima Categoria. L’undici guarcinese passa al “Colapietro” (1-3) contro l’Arnara e si issa solitario in vetta alla classifica. La vittoria ospite è stata resa possibile dai gol di Tarabonelli e Niana nel primo tempo e di Vitali quasi allo scadere. L’incontro è stato comunque sempre aperto perché dopo i primi due gol del Guarcino l’Arnara era tornata in gara grazie ad una spettacolare rovesciata di De Robertis al 38’.

La supersfida del “Nazareth”

Come detto il primato solitario dello Sport Virtus è stato reso possibile dal concomitante pareggio (2-2) nella supersfida del “Nazareth” tra Pro Calcio Isolaliri e Principato di Colli. Chi si attendeva gol ed emozioni è stato accontentato. I gol: ospiti in vantaggio per 2-0 al riposo grazie alle reti di Mastrantoni e Sperduti. Il ritorno dei biancorossi porta la firma di Paride Grossi autore di entrambe le reti isolane nella ripresa. Piccolo giallo a fine gara per un preannuncio di reclamo della Pro Calcio legato alle sostituzione del Colli. Vedremo gli sviluppi in settimana.

In terza posizione si fa largo il Castro dei Volsci che replica il successo di domenica scorsa. Oggi la formazione di Pizzuti è andata a vincere sul terreno dell’Atletico Arpino (1-3). Le reti: ospiti in vantaggio con Chiarlitti al 2’ ma l’Arpino trovava la forza di reagire e pareggiava con Sardellitti al 23’. In chiusura di frazione, però, i castresi tornavano in vantaggio con Buerti e nella ripresa chiudevano i conti con la seconda rete giornaliera di Chiarlitti.

L’ottava di andata era anche la giornata dell’attesa sfida tra Atletico Pofi e Casalvieri, due delle più serie candidate al salto di categoria. Tutta la gara è stata un lungo monologo del Pofi che ha vinto (5-1) con merito. Dopo che il primo tempo è andato in archivio sul 2-0 nella ripresa il Pofi ha dilagato concedendo la rete della bandiera agli ospiti nei minuti finali. E’ stata la giornata della coppia Cretella e Fortini autori, rispettivamente, di tre e due gol.

La zona salvezza

Rallenta lo Sterparo che torna a casa con una sconfitta dalla trasferta sul campo del San Giovanni Incarico (1-0). Se gli ospiti piangono i locali finalmente sorridono perché dopo sette tentativi andati a vuoto è arrivata la prima vittoria stagionale. Il gol vittoria  è stato segnato al 20’ da Matteo Sabetta.

Azione a San Giovanni Incarico

Mette in cascina il primo punto stagionale l’Atletico Collepardo che sveste la maglia nera grazie al pareggio (2-2) nella gara casalinga che lo opponeva alla Real Sanvittorese. La gara si era messa male per la formazione ernica costretta a subire l’uno-due della Sanvittorese firmato da Vendittelli. Nel finale, però, il Collepardo rientrava in partita con la rete di Del Vescovo al 75’ e pareggiava con il gol di Paris a pochi minuti dal termine.

Ride anche la Pro Calcio San Giorgio che espugna (1-3) il campo di un Città di Ceprano che non ripete la bella prova di sette giorni fa e incappa nella terza sconfitta casalinga su quattro gare interne. I gol della Pro Calcio sono stati segnati da Di Raimo, Di Vito e Rubino. A salvatre l’onore dei cepranesi il calcio di rigore trasformato da De Angelis.

Non riesce, infine, a muovere la propria classifica lo Scalambra Serrone che perde in casa (2-3) con il Torrice che si rialza subito dopo la sconfitta di domenica. La gara si era messa bene per la squadra di casa in gol dopo un solo minuto con Sterbini. La reazione del Torrice, però, era importante e nel finale di tempo gli ospiti capovolgevano il risultato con due reti di Drogheo. Al 60’ il solito Del Monte permetteva agli ospiti di allungare e rendere vana la rete di Maurizi.

I risultati

Arnara-Sport Virtus Guarcino 1-3
Atl. Arpino-Castro dei Volsci 1-3
Atletico Collepardo-Real Sanvittorese 2-2
Atletico Pofi-Casalvieri 5-1
Citta di Ceprano-P.C.San Giorgio 1-3
Pro Calcio Isolaliri-Principato di Colli 2-2
San Giovanni Incarico-Sterparo 1-0
Scalambra Serrone-Torrice 2-3

La classifica

Sport Virtus Guarcino 22
Pro Calcio Isolaliri 20
Castro dei Volsci 18
Principato di Colli 16
Atletico Pofi 15
Sterparo 13
Casalvieri 13
Arnara 11
Torrice 11
P.C.San Giorgio 8
Real Sanvittorese 7
Citta di Ceprano 7
San Giovanni Incarico 5
Atletico Arpino 3
Atletico Collepardo 1
Scalambra Serrone 0