Principato di Colli va a Casalvieri e… si regala Valev!

girone i
Un'azione di Sterparo-PC San Giorgio 2008

Una domenica da non perdere per gli appassionati di Prima Categoria. La sfida tra Castro dei Volsci e Pro Calcio Isolaliri (“Comunale”, ore 11) è il match di cartello dell’undicesima giornata del girone I. Si affrontano, rispettivamente, la seconda e la terza della classifica e, come sempre in questi casi, si tratta di una gara che mette in palio punti pesantissimi.

Guarderà alla sfida di Castro con grande interesse la capolista Sport Virtus Guarcino che alla stessa ora (“Sant’Andrea”, ore 11) riceverà la visita del Torrice. Un avversario che, aldilà di quello che racconta la classifica, non scenderà certo in campo con l’animo rassegnato di chi è destinato a sicura sconfitta.

Partita da seguire anche quella tra Casalvieri e Principato di Colli (“Checle”, ore 14.30). Nonostante qualche passaggio a vuoto di troppo della squadra di casa questo resta un incontro tra due squadre molto attrezzate e capaci di giocare alla pari con chiunque. Il trend delle ultime settimane fa preferire il Colli che, inoltre, potrà contare su un rinforzo di spessore come Nayden Valev.

Assomiglia molto, per la ridotta distanza che separa i due paesi, ad un derby la gara tra Sterparo e Atletico Pofi (“Colapietro”,  ore 14.30). Un incontro che mette di fronte la quinta e la sesta del campionato, le prime due inseguitrici del drappello delle migliori. La distanza tra queste formazioni e le prime quattro si sta facendo importante ma la forza degli organici di Sterparo e Atletico Pofi non impedisce loro di pensare che una rimonta sia ancora possibile.

Una domenica da non perdere per gli appassionati di Prima Categoria. Anche l’Arnara proverà a restare in qualche modo agganciata alle squadre della parte sinistra della classifica nel match che la vede impegnata (“Comunale”, ore 14.30) sul campo della Real Sanvittorese.

La lotta salvezza

Meno ambizioni coltivano Pro Calcio San Giorgio e Atletico Arpino che si affrontano (“Santopietro”, ore 14.30) in una gara che mette in palio punti importanti soprattutto per gli ospiti che rischiano di restare invischiati nella lotta per la salvezza.

Riguardano la lotta per la salvezza le ultime due gare in programma. A Ceprano la squadra di casa riceve la visita (“Comunale”, ore 11) del San Giovanni Incarico. Le due squadre hanno avuto sinora un cammino simile e deficitario. E chiedono a partite come questa punti importanti per tirarsi fuori dalle secche della bassa classifica.

Ancor più delicata è la sfida, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, tra le ultime due, Atletico Collepardo e Scalambra Serrone (“La Macchia”, ore 14.30). Inutile rimarcare quanto possa essere importante per ognuna delle due portare a casa la vittoria in una gara simile.