Roccasecca, ecco il primo urrà

Fonte: Facebook Roccasecca T.S.T.

Buonanno affossa il Tecchiena

Il primo successo stagionale del Roccasecca arriva alla sesta giornata del girone D di Promozione, a farne le spese è il Tecchiena. Il gol da tre punti porta la firma di Buonanno che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo netto a danno dello stesso centravanti di casa. Per la formazione ospite una battuta d’arresto che non deve creare ansie: anche a Roccasecca, infatti, l’undici di Mirabello ha giocato a viso aperto e in più di una occasione avrebbe potuto pareggiare.

Primo successo del Roccasecca: la cronaca

Al 6’ la prima occasione del match è per i padroni di casa: bella azione manovrata in velocità con conclusione di Baglione che impegna il portiere Petriglia in una respinta alta. Il Tecchiena risponde con una incursione di Pisa, ben sventata da Rosignuolo.  A cavallo della mezz’ora l’undici di casa costruisce tre ghiotte palle gol che vengono sciupate: al 34’ ci prova Ilario Ricci che, da posizione centrale con lo specchio della porta libero, lascia partire il tiro che finisce alto. Un minuto dopo lo stesso Ricci serve ottimamente Buonanno che da terra ad un passo dal primo palo colpisce l’esterno della rete. Al 40’ il capitano Zonfrilli a porta sguarnita con un colpo di testa alza la sfera oltre la traversa.

In avvio di ripresa il già descritto rigore che porta sull’uno a zero l’undici di Pittiglio. Il Tecchiena non si da per vinto e all’88’ va vicino al pareggio con il centravanti Adamo, bravo Rosignuolo nell’occasione.  Finisce, quindi, 1-0: al “Battista” arriva il primo successo stagionale del Roccasecca.

Il tabellino

Roccasecca: Rosignuolo, Ricci, Zonfrilli, Cucchi, D’Avino, Schettino, Lombardi M. (44’st Di Vaia), Lombardi D. (1’st Rocco), Buonanno, Grossi, Baglione. A disposizione: Viola, De Carolis, Capuano Fr., Sarracino, Gargiulo, Ziu, Capuano F. Allenatore: Pittiglio

Tecchiena: Petriglia, Fontana, Malla, Ciangola, Rizzuto, Caperna (14’st Fanella), D’Abruzzo (40’st Anetor), Arduini (29’st Caponera), Adamo, Pisa (19’st Muraglia), Federico (14’st Minnucci). A disposizione: Gori, Minotti, Capaldo, Morganti. Allenatore: Mirabello

Arbitro: Di Ronza di Formia
Assistenti: Ravaioli di Tivoli  e Briozzo di Formia
Marcatori: 8’st rig. Buonanno
Ammoniti: Cucchi, D’Avino, Schettino e Lombardi M. (R), Petriglia, Fontana, Ciangola e Caperna (T)