Anitrella di misura sull’Alatri: esordio vincente per Tersigni

Avanza l'Anitrella

Anitrella 1 – Alatri 0

Avanza l’Anitrella. Dopo la vittoria nella gara di andata, i neroverdi superano nuovamente l’Alatri e accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Esordio perfetto, quindi, per mister Antonio Tersigni sulla panchina anitrellese. 

Al “Liri” è subito gara vera e spigolosa. La prima occasione è per gli ospiti con Massimiani: corre il 7′ quando la conclusione del centrocampista sfiora il palo. La reazione dell’Anitrella sta in una conclusione di Reali, attento Saccucci a mettere in corner. Pochi minuti più tardi è bomber Paride Gigli a sfiorare il vantaggio: il portiere ospite si disimpegna in due tempi con qualche affanno. Ma è solo il preludio al gol perché al minuto 35 arriva la rete nero-verde: Cancelli, ben servito da Reali, infila alle spalle dell’estremo difensore dell’Alatri. Qualificazione in ghiaccio per l’undici di Tersigni, all’Alatri servirebbero tre reti per ribaltare la situazione.

Nel secondo tempo, infatti, l’Alatri sembra non crederci più e i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio.  Al 15′ è Gigli a scaldare i guantoni di Saccucci mentre qualche istante più tardi tocca a Bruni spaventare la retroguardia verde-rosa. Avanza l’Anitrella, Tersigni festeggia con una vittoria il suo esordio sulla panchina nero-verde.

Il tabellino

Anitrella: Giustini, Antonellis L., Caldaroni (23’ st Verrecchia), Mastroianni (17’ st Cinelli), Dragonetti, Pagnani, Bruni (40’ st Coratti), Antonellis D., Gigli (22’ st De Carolis), Cancelli, Reali. A disposizione: Conti, Antonelli, Bianchi, Vona, Cela. Allenatore: Tersigni

Alatri: Saccucci (34’ st Pica), Chirico, Pietrobono (43’ st Guida), Pirone, Tumolillo, Coppola, Massimiani (30’ st Ambrosi), Castellano, Broggini, Fontana (39’ st Verdossi), Ninaji. A disposizione: Baldassarre, Bietti, Ceccaroni, Di Paola, Parenti. All. Fontana

Arbitro: Celli di Roma 1.
Assistenti: Scipione di Formia ed Esposito di Formia
Marcatore: 35’ pt Cancelli.
Espulsi: 35′ st Chirico (AL) per proteste; 40′ st Verrecchia (AN) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Pagnani (AN), Mastroianni (AN), Broggini (AL), Massimiani (AL), Pirone (AL), Fontana (AL) e Coppola (AL).