Roccasecca espugna il “Castello”: poker al Tecchiena

Balzo salvezza del Roccasecca

Balzo salvezza del Roccasecca. La formazione di Pittiglio passa al “Castello” di Tecchiena con un poker e vola a quota 30 punti in classifica staccando di tre lunghezze proprio i diretti avversari di giornata.

Gara in discesa sin dai primi minuti per la compagine ospite. Al 20′, infatti, il capitano Giuliano Zonfrilli sigla il gol del vantaggio. Buona la reazione del Tecchiena che perviene al pareggio con Muraglia. Risultato di 1-1 che, però, dure appena due giri di lancette perché i cassinati mettono nuovamente la freccia grazie al penalty, molto contestato dai padroni di casa, trasformato da Cucchi. Nell’occasione cartellino rosso per Fontana, autore del fallo e, quindi, padroni di casa in inferitoti numerica.

Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tris di Agostino che incanala il match sui binari di Roccasecca. Nella ripresa in campo il nuovo acquisto bianco-azzurro, l’argentino Nicolas Abot. L’attaccante ha impiegato 15′ per mettere a referto la sua prima marcatura con la nuova maglia: 1-4 e partita in ghiaccio. Balzo salvezza del Roccasecca.

Le dichiarazioni di Luigino De Carolis 

“Ci siamo buttati alle spalle un momento difficile superando alcune tensioni interne che ormai fanno parte del passato. Ci siamo ricompattati con il giusto entusiasmo per l’esclusivo bene della squadra ed ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sarà un caso ma da quando ci siamo ritrovati facendo quadrato tutti insieme, dirigenza, staff tecnico, squadra e tifoseria non abbiamo più perso”.

Il tabellino

Tecchiena – Roccasecca 1-4

Tecchiena: Casagrande, Sbaraglia (31’st Minnucci M.), Fontana, Ciangola, Rizzuto (39’st Marrocco), D’Abbruzzo, Cianfrocca (16’st Minnucci D.), Massa, Bio (41’st Diouf), Muraglia, Caperna. A disposizione: Marcoccia, Maliziola, Lisi. Allenatore: Mirabello.

Roccasecca: Rosignuolo, Rocco, Zonfrilli, Cucchi, D’Avino (21’st Capuano), Schettino, Agostino (33’st Gelfusa), Lombardi D., La Porta (1’st Abot), Grossi, Baglione. A disposizione:Viola, Gargiulo, Lombardi M., Ricci, Di Vizio, Di Vaia

Arbitro: Wael di Roma2
Assistenti: Viglianti e Moschetta di Formia.

Marcatori: 20’pt Zonfrilli (R), 33’pt Muraglia (T), 35’pt rig. Cucchi (R), 40’pt Agostino (R) 15’st Abot (R)

Espulso: al 35’pt Fontana (T)

Ammoniti: Rizzuto, Cianfrocca, Bio, Minnucci M., Minnucci D. (T); Agostino (R).

GUARDA LA CLASSIFICA