Big match al Monte, Virgili stende la capolista Ferentino

Big match al Monte

Big match di giornata al Monte San Giovanni Campano. La squadra di mister Bottoni supera al “San Marco” la capolista Ferentino e si porta a due lunghezze dalla vetta del girone D. A decidere la sfida è stato l’ex Manuel Virgili, ferentinate doc, con un tiro da fermo.

La cronaca

La prima opportunità è per i padroni di casa: Fortini con un colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 25′ ci prova anche Settanni ma il suo sinistro trova la parata del portiere ospite. Allo scadere della prima frazione il gol decisivo. Il calcio piazzato, da posizione defilata, di Virgili si infila sul secondo palo. Alla ripresa del gioco uno degli ex in campo, Veloccia si becca due cartellini gialli per proteste finendo anzitempo sotto la doccia.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, il Ferentino mantiene un maggior possesso palla e prova a graffiare Al 19’, la conclusione di un altro ex, Orsinetti si perde a fondo campo. Al 35’, Iadipaolo viene messo giù al limite dell’area dopo una bella azione. Sulla punizione battuta da Celenza il colpo di testa di Lombardi viene respinto in angolo da Noce.

Big match al Monte

Allo scadere il Ferentino si spinge con tutti gli effettivi in avanti e nonostante l’uomo in meno sfiora il pareggio. Sul lungo rilancio del neo acquisto Cirelli, Ambrifi uncina la sfera e colpisce la parte alta della traversa a portiere battuto.

Big match di giornata al Monte San Giovanni Campano, girone D sempre più denso di emozioni e colpi di scena.

Il tabellino 

MSG Campano – Ferentino 1-0

MSG Campano:  Lisi, Sili (40’ st Faliero), Iadipaolo, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Virgili, Fortini (44’ st Fiorini D.), Macciocca, Settanni (18’ st Lombardi), Di Ruzza (25’ st Coratti). A disposizione: Sbardella, Ferraccioli, Ripa. Allenatore: Bottoni

Ferentino: Fiorini S. (1’ st Noce), Villani, Piscopo (14’ pt Cantagallo (21’ st Cirelli), Veloccia, Pizzuti, Regoli, Previtera (1’ st Ciocchetti), D’Arpino, Ambrifi, Carmassi, Orsinetti (33’ st Moriconi). A disposizione: De Angelis, Mariani, Ferazzoli, Grandi. Allenatore: Pippnburg

Arbitro: Scarpati di Formia.

Marcatore: 45’ pt Virgili
Espulso: 46’ pt Veloccia (F) per proteste.
Ammoniti: Silvestri (M), Lombardi (M), Pizzuti (F), Regoli (F) e D’Arpino (F).