L’Anitrella vince sotto il diluvio

Scattano oggi i sedicesimi

Anitrella 2 – Atletico Morena 1

Buona anche la seconda per mister Tersigni. L’Anitrella torna a vincere dopo tre turni del girone D e per il nuovo tecnico l’esordio in campionato è perfetto. Al “Liri” la gara contro l’Atletico Morena è condizionata dalla forte pioggia e dalla voglia dei nero-verdi di mettere in cascina i tre punti.

Lo si capisce subito e, infatti, al 4′ l’undici di Tersigni è già in vantaggio. La firma, neanche a dirlo, è di bomber Paride Gigli che segna e va ad abbracciare il tecnico. Lo stesso attaccante ex Sora potrebbe raddoppiare prima dell’intervallo ma il portiere ospite si disimpegna bene ed evita il gol. A cinque minuti dal rientro negli spogliatoi la beffa: al primo vero affondo l’Atletico Morena usufruisce di un penalty e Dall’Armi è infallibile dagli undici metri.

Nella ripresa, nonostante un terreno di gioco ormai al limite della praticabilità, l’Anitrella si spinge in avanti con tutte le energie. E al 10′ gli sforzi nero-verdi vengono premiati: piazzato di Pagnani e Mastroianni, di testa, fa esplodere il “Liri”. L’undici di casa potrebbe anche calare il tris ma Di Stefano è bravo in due occasioni, prima sullo stesso Mastroianni e poi nel respingere un tentativo del neo entrato De Carolis. Buona la seconda per mister Tersigni, vento in poppa per l’Anitrella.

Il tabellino

Anitrella: Giustini, Di Folco, Bruni, Cancelli (18’ st Belli), Dragonetti, Pagnani, Antonellis L., Antonellis D., Gigli (48’ st Verrecchia), Mastroianni, Reali (18’ st De Carolis). A disposizione: Conti, Cinelli, Bianchi, Vona, Coratti, Caldaroni. Allenatore: Tersigni.

Atletico Morena: Di Stefano, Perrella, Puddu (25’ st Rizzo), Dall’Armi, Ippoliti (41’ st Marcelli), Cardinale, Spina (1’ st Pallotta), Tidu, Ouattara, Moretti, Ingannamorte (25’ st Stefanini). A disposizione: Fani, Giannetti, Baroni, Sciamanna, Guarnieri. Allenatore: Antoniutti.

Arbitro:  Minniti di Latina.
Assistenti:  De Lorenzo di Latina e  Sansone di Aprilia
Marcatori: 4′ pt Gigli (A), 40′ pt rig. Dall’Armi (M), 10′ st Mastroianni (A).   

Ammoniti: Dragonetti (A), Antonellis D. (A), Gigli (A), Belli (A), Ippoliti (M), Moretti (M), Pallotta (M).