Ceccano, via alla preparazione. Masi: “C’è tanto entusiasmo”

Ceccano

Finalmente si riparte. Il Ceccano, agli ordini del tecnico Mirco Carlini, del neo preparatore atletico Mattia Lampazzi e quello dei portieri Mario Protani, ha iniziato al “Popolla” la preparazione in vista dell’avvio del campionato di Promozione fissato per il 27 settembre, preceduto, domenica 20, dal primo turno di Coppa Italia.

Ad accogliere vecchi e nuovi giocatori il co-presidente avvocato Gianluca Masi, il team manager Salvatore Cicciarelli, oltre al dirigente Franco Pecchia. Nei giorni scorsi, oltre ai vari Njie, Lillo, Seppani e Pisacane, sono arrivati altri due giovani di Lega. Si tratta del difensore Lorenzo Compagnone, classe 2002, di ritorno dal prestito al Ferentino, e il centrocampista classe 2000 Simone Ripa, figlio di Antonio, uno dei protagonisti del Ceccano ai tempi della serie D.

Ceccano, le dichiarazioni di Gianluca Masi

“Siamo pronti per ripartire accompagnati da tanto entusiasmo. Abbiamo allestito un organico all’altezza e che ci auguriamo possa regalarci tante soddisfazioni. Ci siamo mossi con largo anticipo per mettere a disposizione del tecnico Carlini elementi esperti e tecnicamente validi in grado di farci fare un bel salto di qualità, oltre ai tanti giovani di cui si dice un gran bene.

Siamo anche convinti che questa squadra saprà dire la sua circa le posizioni di vertice. Il tutto naturalmente con l’auspicio che si possa tornare a giocare regolarmente, rispettando le regole sanitarie riguardanti il Covid-19. Infine non possiamo non invitare la nostra tifoseria, che potrà tornare allo stadio dal 1° settembre, se non interverranno disposizioni diverse dalle autorità competenti, a sostenerci, magari sottoscrivendo più abbonamenti possibili”.

Intanto sono state anche definite alcune amichevoli. La prima è in programma il 29 agosto al “Popolla” alle ore 10,30 contro il Monte San Giovanni Campano, neo promosso in Eccellenza. Sabato 5 settembre alle 10,30 il Ceccano sarà ospite dell’Arce, mentre mercoledì 9 alle 18 al “Colavolpe” affronterà il Terracina, formazione neo promossa in Eccellenza. Si torna poi al “Popolla” dove il 12 settembre alle ore 10,30 sarà di scena la Sanvittorese. A chiudere il 16 alle 18 al “Popolla” arriverà il Torrice nelle cui fila militano tanti ex, primo fra tutti il bomber Anacleto Tarquini.

I CONVOCATI

Portieri: Manuel Micheli, Matteo Stella (2002), Francesco Carbone (2003).

Difensori: Alessandro Padovani, Paolo Seppani, Mattia Casalese, Yamkuba Njie, Andrea La Prova (2000), Davide Protani (2000), Lorenzo Compagnone (2002), Emilio Pagliarioli (2002), Christian Consalvo (2003), Davide Carbone (2003), Marco Rotondi (2004).

Centrocampisti: Cristian Lillo, Emanuele Simone, Simone Cipriani, Cesare Bignani, Federico Bucciarelli (2000), Simone Ripa (2000), Luca Carlini (2001), Manuel Protani, Riccardo Marcucci (2002).

Attaccanti: Alessio Carlini, Vincenzo Compagnone, Angelo Pisacane, Matteo Lampazzi (2002).