Derby pirotecnico al “Liri”: recrimina l’Anitrella

Anitrella-Atletico Cervaro

Anitrella 2 – MSG Campano 2

Derby di alta classifica al “Liri” che non tradisce le attese. Tra Anitrella e Monte San Giovanni Campano un pareggio con gol, espulsioni e colpi di scena. A fine gara può recriminare la squadra di Tersigni che, avanti di una rete e con un uomo in più, non riesce a difendere il vantaggio.

Derby di alta classifica  

Davanti ad un nutrito pubblico nonostante le avverse condizioni meteorologiche Anitrella e Monte San Giovanni Campano danno vita ad una gran bella partita. Parte meglio l’undici nero-verde mentre i ragazzi di Bottoni sembrano patire le assenze pesanti di Carfora, Lombardi e Virgili. Il primo squillo è di Gigli ma la sua conclusione è facile preda di Lisi. Qualche minuto più tardi, invece, la ghiotta occasione è per Ferraccioli che, a porta vuota, non inquadra lo specchio della porta.

Ma nel giro di 120 secondi dal minuto 22 l’Anitrella mette la freccia. Prima tocca all’ex Di Folco infilare la palla in fondo al sacco dopo un’azione confusa in area ospite. Subito dopo Verrecchia indovina su sinistro chirurgico per il raddoppio. Nel momento di massima difficoltà il Monte tira fuori le unghie e si affida ai suoi uomini di maggiore esperienza. Prima dell’intervallo, infatti, Settanni riapre i giochi con un missile mancino dai 25 metri.

Ad inizio ripresa piove sul bagnato per l’undici di Bottoni. Passano appena 2’ e termina anzitempo la gara del giovane Ferraccioli, espulso. Ma il Monte non si scompone e va all’arrembaggio. Mostra il fianco alle ripartenze neroverdi, bravo Giustini su Gigli, e al 27’ trova il pareggio. Fa tutto Macciocca che inventa un traversone al bacio per Settanni, l’attaccante ex Alatri deve solo mettere dentro il 2-2.

Incredibile al “Liri”. Il derby di alta classifica termina con un pari giusto e, soprattutto, certifica le ambizioni di entrambe le squadre.

Il tabellino

Anitrella: Giustini, Dragonetti, Di Folco, Cancelli, Bianchi (39’ st De Carolis), Pagnani, Antonellis L., Antonellis D., Gigli, Mastroianni (13’ pt Verrecchia, 14’ st Belli), Reali. A disposizione: Conti, Cinelli, Vona, Caldaroni, Antonelli. Allenatore: Tersigni

MSG Campano: Lisi, Sili G., Iadipaolo, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Conti, Fortini, Macciocca, Settanni (34’ st Faliero), Ferraccioli. A disposizione: Sbardella, Coratti, Sili D., Di Ruzza, Ripa. Allenatore: Bottoni

Arbitro: Striamo di Salerno
Assistenti: Mari di Roma 2 e Messina di Cassino.

Marcatori: 22’ pt Di Folco (A), 24’ pt Verrecchia (A), 30’ pt Settanni (M), 27’ st Settanni (M).
Espulso: al 2’ st Ferraccioli (M) per gioco scorretto
Ammoniti: Belli (A), Silvestri (M) e Settanni (M).