Coppa Italia: Ferentino non molla mai e acciuffa il pari contro la Lupa

Gol, emozioni e un pareggio

Gol, emozioni e un pareggio che tiene aperte le strade della qualificazione per Ferentino e Lupa Frascati. Al “Comunale” termina con un pirotecnico 4-4, a gennaio la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia sarà apertissima.

La cronaca

Il Ferentino passa in vantaggio alla prima vera occasione. Assist di Ambrifi e Moriconi, entrato in area, trafigge Mennini. Ma la Lupa non molla di un centimetro a ha il merito di ribaltare l’incontro nel giro di due minuti. Al 21′ è Sebastiani a gonfiare la rete alle spalle di Fiorini mentre 120 secondi dopo è Pompili a freddare il portiere di casa.

Non c’è un attimo di tregua al “Comunale” tanto che poco dopo la mezz’ora il Ferentino trova il punto del 2-2. Merito di Ambrifi che raccoglie un cross dalla destra e mette dentro con un preciso colpo di testa.

Nella ripresa parte meglio la squadra ospite. Al 7′ Sebastiani, dopo essersi liberato bene in area, conclude sfiorando il palo. Ma pochi minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio romano. Tocca a Muzzi realizzare il penalty del 2-3. Il Ferentino attacca a testa bassa ma, inevitabilmente, si espone al contropiede della formazione ospite. E, sfruttando un errato disimpegno della difesa amaranto, la Lupa serve il poker con Sebastiani.

Tutto finito? Neanche per sogno, il Ferentino non molla mai. Prima Carmassi impegna Mennini, poi l’attaccante ex Anitrella si guadagna un calcio di rigore che Ambrifi non sbaglia. Al “Comunale” è una match incredibile tanto che al 38′ arriva il clamoroso 4-4: è ancora Carmassi il protagonista, questa volta è lui a realizzare con un colpo di testa.

Gol, emozioni e un pareggio. Nel match di ritorno allo stadio “VIII Settembre” ci sarà da lottare su ogni pallone per strappare i quarti di finale.

Il tabellino

Ferentino – Lupa Frascati 4-4

Ferentino: Fiorini, Cantagallo, Pizzuti (1’st Villani), Veloccia (13’st De Angelis), Cestra, Cirelli (15’st Pennacchia), Grandi, Previtera, Moriconi (19’st  Carmassi), Ambrifi, Mariani (15’st Ferazzoli). A disposizione: Noce, Di Lella, Costantini, Orsinetti. Allenatore: Pippnburg

Lupa Frascati: Mennini, Ferri, Galassini, Fortunato (34’st Benvenuti), Carnevali, Cortese, Pompei, Pace, Sebastiani (34’st Fei), Pompili, Muzzi. A disposizione: Antonini, D’Alessio, Tora, Amantini. Allenatore: Pace

Arbitro: Nuccetelli di Roma 2
Assistenti: Martino di Cassino e Saccoccio di Formia

Marcatori: 4’pt Moriconi (F), 21’pt Sebastiani (L), 23’pt Pompei (L), 32’pt Ambrifi (F), 11’st rig. Muzzi (L), 17’st Sebastiani (L), 33’st rig. Ambrifi (F), 38’st Carmassi (F)