De Carolis risponde a Grillo: pareggio al “Liri”

big match della tredicesima giornata

Il big match della tredicesima giornata del girone D termina con un pareggio. Al “Liri” la gara tra Anitrella e Atletico Cervaro si chiude 1-1, un punto che consente ad entrambe le squadre di rimanere in zona play off.

La cronaca

Nel primo tempo regala qualche brivido l’Anitrella. Ci prova Gigli dalla distanza ma la palla si perde alta. Poi è Verrecchia a scaldare i guanti di Teoli con una conclusione dalla distanza.  Al 35’, a sorpresa, arriva il vantaggio ospite: ripartenza fulminea di Grillo che prende palla sulla tre-quarti e dopo un assolo da applausi batte l’estremo difensore Giurini.

Nella ripresa è subito l’Anitrella a spingere in cerca del pareggio ma si espone al contropiede cassinate. Al 23’ pericolo scampato per la squadra di Tersigni visto che il direttore di gara annulla il gol del raddoppio a Gennari, ritenuto in posizione irregolare. Cinque minuti dopo è Gigli a sfiorare il palo della porta difesa da Teoli.

Al 36′ arriva il pareggio nero-verde. Bella incursione di Gigli, assist per De Carolis che, in area avversaria, non sbaglia. Nel finale fioccano le occasioni: prima è l’Anitrella a sfiorare il sorpasso con Dragonetti, palla fuori di poco. Poi Pascarella, solo davanti a Giustini, non trova il pertugio giusto per insaccare in rete. E nell’ultimo minuto di recupero è Caldaroni a salvare i suoi respingendo sulla linea di porta un colpo di testa di Grillo.

Il big match della tredicesima giornata di Promozione termina, quindi, con un pareggio ed infinite emozioni.

Il tabellino

Anitrella: Giustini, Belli (1’ st Caldaroni), Di Folco, Cancelli, Dragonetti, Pagnani, Antonellis L., Antonellis D., Gigli, Verrecchia (15’ st De Carolis), Reali. A disposizione: Conti, Bianchi, Mastroianni, Vona, Santarpia. Allenatore: Tersigni.

Atletico Cervaro: Teoli, Dario, Messidoro, Pascarella M., La Manna, Gennari, Giurini, Cicala, Boye, Grillo, Canale (3’ st Gharfaoui). A disposizione: Calcagno, Petrilli, Tomasso, Cagnazzo, Jelicanin, Maddalena, Pascarella C. Allenatore: Fargnoli.

Arbitro: Okret di Gradisca d’Isonzo.
Assistenti: Camilli e Dattilo di Roma 1.

Marcatori: 35’ pt Grillo (AC), 36’ st De Carolis (A).  

Ammoniti: Belli (A), Gigli (A), Pascarella M. (aC).