Ferentino show a Frascati! Amaranto ai quarti di Coppa Italia

Nessuna storia al
Fonte: Facebook ASD Ferentino Calcio

Il Ferentino cala il poker e si prende i quarti di Coppa Italia. Dopo il 4-4 maturato nel match di andata contro la Lupa Frascati, gli amaranto violano lo stadio “8 Settembre” e si qualificano con pieno merito.

La cronaca

Gara dai ritmi bassi in terra romana nelle prime battute. Ma quando scocca il 22′ il Ferentino mette la freccia e imprime la sua firma sull’incontro. Serve, infatti, una punizione straordinaria di Caligiuri all’incrocio dei pali per portare avanti l’undici di Pippnburg.

Passano 180 secondi e Mennini è costretto a raccogliere il secondo pallone in fondo al sacco. Questa volta è Ambrifi a mettere dentro la sfera con un preciso colpo di testa. Qualificazione, però, tutt’altro che segnata visto che alla Lupa basterebbe anche un pareggio fino al 3-3 per accedere ai quarti.

Prima dell’intervallo, però, è ancora il Ferentino a rendersi pericoloso. Nell’occasione il portiere di casa viene salvato dalla traversa che impedisce a Pizzuti di esultare.

Nella ripresa la Lupa Frascati riapre subito il discorso qualificazione. Tocca al solito Muzzi, servito in modo abbastanza fortunoso da Sebastiani, superare l’incolpevole Noce. Ma il Ferentino si dimostra squadra matura. Il tempo di riorganizzare le idee e, infatti, gli amaranto tornano in gol. Corre il 10′ quando Caligiuri, col destro, mette in rete la sua personale doppietta.

La reazione della squadra di mister Pace sta tutta nella traversa colpita da Galassini perché, nel finale di gara, gli ospiti controllano bene le avanzate romane. E al 39′ arriva anche il quarto gol ciociaro firmato da Regoli. Il Ferentino cala il poker e si prende i quarti di Coppa.

Il tabellino

Lupa Frascati – Ferentino 1-4

Lupa Frascati: Mennini, Galassini, Cortese,  Fortunato (15’st Vasari), Carnevali, Ferri  (25’pt D’Alessio, 1’st Rufini) Amantini (30’st De Masi ), Chimeri (1’st De Vecchis), Sebastiani, Pompili, Muzzi. A disposizione: Antonini, Tora, Fei. Allenatore: Pace

Ferentino: Noce, Mariani, Piscopo (19’st Veloccia), Ciocchetti, Cestra (42’st De Angelis), Pizzuti, D’Arpino, Regoli (45’st Di Lella), Ambrifi (42’st Costantini), Caligiuri (15’st Moriconi), Orsinetti. A disposizione: Fiorini, De Angelis, Cantagallo, Grandi, Previtera.  Allenatore: Pippnburg

Arbitro: Prencipe di Tivoli
Assistenti: Brizzi e Pacifico di Aprilia

Marcatori: 22’pt Caligiuri (F), 25’pt Ambrifi (F), 7’st Muzzi (L), 10’st Caligiuri (F), 39’st Regoli (F)
Ammoniti: Chimeri, Carnevali, Amantini (L), Cestra, D’Arpino, Ambrifi, Moriconi (F)