Il Monte si ferma al “San Marco”: Roccasecca porta via un punto con merito

Monte San Giovanni Campano si ferma

Il Monte San Giovanni Campano si ferma davanti al pubblico amico. Al “San Marco”, infatti, un Roccasecca tutto cuore e grinta porta via un punto ampiamente meritato. Un tempo a testa tra le due squadre con gli ospiti rimontati dal doppio vantaggio.

La cronaca

Il primo tempo è di marca ospite. Su un campo ai limiti della praticabilità il Roccasecca trova il vantaggio al 29′: a seguito di un calcio di punizione, lungo batti e ribatti in area monticiana finché Cerrone, da pochi passi, gonfia la rete.

L’undici di mister Bottoni accusa il colpo e dieci minuti più tardi subisce anche il raddoppio. Questa volta è Cucchi, direttamente su calcio da fermo, ad infilare il pallone alle spalle di Lisi.

Nel secondo tempo è tutta un’altra storia anche grazie alle sostituzioni operate dal tecnico di casa. Nel giro di due minuti il Monte San Giovanni Campano acciuffa il pareggio: al 9′ Settanni accorcia le distanze con un preciso colpo di testa. Due giri di lancette più tardi Macciocca, entrato da poco in campo, trasforma un dubbio calcio di rigore da lui procurato che vale il 2-2.

Subìto il pari esce nuovamente fuori il Roccasecca. Al 29′ è nuovamente Cucchi a spaventare Lisi su calcio di punizione, questa volta il portiere respinge. Sul prosieguo dell’azione ci prova anche Zonfrilli ma non inquadra lo specchio della porta.

Il Monte San Giovanni Campano si ferma ma rimane in vetta. Punto prezioso in ottica salvezza per i ragazzi di mister Pittiglio.

Il tabellino

MSG Campano – Roccasecca 2-2

MSG Campano: Lisi, Coratti, Iadipaolo, Rinaldi (41’ st Fanella), Silvestri, Fumagalli, Virgili (20’ st Celenza), Fortini (8’ st Macciocca), Settanni, Carfora, Faliero (1’st Ferraccioli). A disposizione: Sbardella, Ripa, Prisco, Santangeli, Antuono. Allenatore: Bottoni.

Roccasecca: Rosignuolo, Rocco, Zonfrilli, Cucchi, Gargiulo, Schettino, Cerrone (20’ st Gelfusa), Lombardi D., Agostino (8’ st Di Vaia), Lombardi M., Baglione. A disposizione: Viola, Di Vizio, Vicalvi, De Carolis, Ricci. Allenatore: Pittiglio.

Arbitro: Giovinazzi di Roma 1.

Assistenti: Spinetti di Albano Laziale e Trionfera di Ostia Lido.

Marcatori: 29’ pt Cerrone (R), 39’ pt Cucchi (R), 9’st Settanni (M), 11’st rig. Macciocca (M)

Ammoniti: Fortini (M), Faliero (M), Carfora (M), Settanni (M), Rinaldi (M), Iadipaolo (M), Ferraccioli (M), Fumagalli (M), Celenza (M), Rocco (R), Gargiulo (R), Agostino (R).

GUARDA LA CLASSIFICA