Immediato riscatto per il Ceccano. Dopo la sconfitta rimediata in casa del fanalino di coda Lodigiani che ha portato all’esonero del tecnico Mirco Carlini, i rossoblù si impongono al “Popolla” contro il Torre Angela. E così i fabraterni conservano anche l’imbattibilità interna che dura da oltre un anno e mezzo.
La cronaca
I rossoblù sbloccano subito l’incontro. Al 4’ Alessio Carlini al limite dell’area avversaria vede Mattogno fuori dei pali e con un pallonetto lo beffa. All’8’ occasionissima per Compagnone il quale si presenta solo davanti al portiere ospite ma manda alto.
E’ il Ceccano a fare la partita con il Torre Angela che non riesce ad incidere. Al 23’ magistrale punizione di Alessio Carlini e Mattogno si supera. Con i ragazzi di Bragaglia avanti 1-0 si va al riposo.
Non cambia il copione nella ripresa. Dopo due occasioni capitate a Marcucci e Compagnone, è proprio quest’ultimo al 27’ a bagnare il suo nuovo esordio in maglia rossoblù con un’azione personale travolgente che manda in visibilio la Curva Nord. La gara finisce qui anche se Tarquini e Mattone mancano di un niente la palla per fare tris.
Immediato riscatto per il Ceccano. Ed ora, prima delle festività natalizie, è atteso dalla trasferta a Morena e, dopo il recupero con il Giardinetti, e a Torrenova, con l’auspicio che si possa tornare con punti pesanti per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.
Il tabellino
CECCANO-TORRE ANGELA 2-0
Ceccano: Micheli, Mamadou, Protani (20’ st Mattone), Padovani, Natalizi (1’ st Casalese), Tiberia, Pompili (40’ st Cipriani), Carlini E. Compagnone (35’ st Tarquini), Marcucci (44’ st Consalvo), Carlini A. A disposizione: Stella, Pasin, Pagliaroli, Dugsin. Allenatore: Bracaglia
Torre Angela: Mattogno, De Angelis, Gatta, Defedilta, Pelagalli, Feliciello, Mariotti, Biagioni (22’ st Palombo), Cotugno (5’ st De Bartolomeo), Chiovenda, Ilardo (17’ st Raho). A disposizione: Zullo, De Donno, Saltarella, Colucci, Marsella, Casciotti. Allenatore: Filippis.
Arbitro: Romano di Formia.
Marcatori: 4’ pt Carlini A., 27’ st Compagnone
Espulso: al 18’ st Pelagalli per doppia ammonizione
Ammoniti: Defedilta, Natalizi, Cipriani e Compagnone