La maledizione da trasferta continua. Il Ceccano, dopo la convincente vittoria interna con il Torre Angela, non riesce proprio ad invertire la rotta lontano dal “Popolla”. I rossoblù conoscono l’ottava sconfitta di fila fuori casa, questa volta per 2-1 al cospetto dell’Atletico Morena.
La cronaca
Già al 1’ un gran tiro di Alessio Carlini trova Di Stefano pronto alla deviazione in angolo. L’estremo difensore dei romani si ripete all’11’ su una gran conclusione di Pompili. Proprio quest’ultimo, due minuti dopo, dalla sinistra rimette al centro dove si trova solo Padovani e di testa indovina l’angolo giusto. Dopo un tentativo di Compagnone per il raddoppio, arriva al 33’ il pareggio dell’Atletico Morena con il classico tiro della domenica di Dall’Armi, il quale di sinistro dai trenta metri trova l’incrocio dei pali.
Nella ripresa al 4’ la squadra di Antoniutti si porta in vantaggio per una dormita della difesa rossoblù che lascia solo Libertini sul secondo palo dopo un cross dal fondo di Sciamanna. Un minuto dopo il Ceccano potrebbe pareggiare, ma il pallone calciato da Alessio Carlini si stampa sulla traversa. La gara finisce qui con Padovani e compagni che non riescono ad approfittare nemmeno della superiorità numerica. La maledizione da trasferta continua, i rossoblù si devono arrendere per l’ottava volta lontano dal “Popolla”.
Ed ora i fabraterni sono attesi dal recupero con il Giardinetti mercoledì pomeriggio alle ore 14.30 al “Popolla”.
Il tabellino
Atletico Morena – Ceccano 2-1
Atletico Morena: Di Stefano, Perrella, Puddu, Dall’Armi, Mazzon, Marcelli, Sciamanna (29’ st Delle Monache), Libertini (37’ st Spina), Stefanini (1’ st Quattara) (48’ st Pallotta), Tidu (12’ st Fani), Ingannamorte. A disposizione: Gallo, Rizzo, Guarnjri, Santucci. Allenatore: Antoniutti.
Ceccano: Micheli, Mamadou, Protani 7’ st Cipriani), Padovani, Bignani, Tiberia, Pompili, Carlini E., Compagnone, Marcucci (42’ st Lampazzi), Carlini A. A disposizione: Stella, Bucciareli, Pagliaroli, Natalizi, Dugsin. Allenatore: Bragaglia.
Arbitro: Crescenzi di Viterbo.
Marcatori: 13’ pt Padovani (C), 33’ pt Dall’Armi (AM), 4’ st Libertini (AM)
Espulso: 11’ st Di Stefano (AM) per doppia ammonizione
Ammoniti: Stefanini, Pompili, Tiberia e Padovani