Tutto nella ripresa: l’Anitrella passa a Tecchiena

Anitrella torna al successo.

L’Anitrella torna al successo e accorcia nei confronti dei primi posti della graduatoria del girone D. La formazione di mister Tersigni passa sul campo del Tecchiena e condanna l’undici di Mirabello al primo stop davanti al pubblico amico.

La cronaca

Nel primo tempo i nero-verdi si lasciano preferire e provano sin da subito a passare in vantaggio. Al 14′ bel colpo di testa ad opera di Dragonetti, si salva in extremis la difesa locale. Passano dieci minuti ed è uno dei nuovi arrivati, Tomaselli, a sfiorare il gol per l’Anitrella. Bravo Petriglia a dire di no. L’ultima occasione del primo tempo, però, è di marca Tecchiena. Serve un grande intervento di Giustini a negare la gioia del gol ad Anetor.

Nel secondo tempo è ancora il portiere ospite il protagonista. Il numero 1 dell’Anitrella, infatti, chiude la porta ad Arduini. Al 21′ il vantaggio ospite: uscita errata di Petriglia sugli sviluppi di una punizione e Tomaselli, da due passi, non può sbagliare.

Al 34′ il raddoppio della squadra di Tersigni. Perfetto il sinistro di Reali che si insacca all’angolino basso alla destra di Petriglia. L’ultima emozione in pieno recupero quando l’arbitro annulla un gol di Anetor, reo di aver commesso fallo su Giustini.

L’Anitrella torna al successo. Per il Tecchiena necessario archiviare in fretta il match. Domenica, infatti, ci sarà il sentito derby contro l’Alatri.

Il tabellino

Tecchiena – Anitrella 0-2

Pol. Tecchiena: Petriglia, Rizzuto, Pagliarosi, Ciangola, Baldassarre, Dabbruzzo, Adamo, Caperna, Arduini, Pisa, Anetor. A disposizione: Gori, Fontana, Marrocco, Massa, Sbaraglia, Capaldo, Federico, Montalbano.  Allenatore: Mirabello

Anitrella: Giustini, Dragonetti, Di Folco (41st De Carolis), Marziale M, Bianchi, Pagnani, Antonellis L (46st Caldaroni), Antonellis D, Reali, Cancelli (44st Belli), Tomaselli. A disposizione: Vona, Santarpia, De Carolis, Mastroianni. Allenatore: Tersigni

Arbitro: Damiani di Frosinone
Assistenti: Scipione e Signorelli di Formia

Marcatori: 21’st Tomaselli, 34’st Reali

Ammoniti: Baldassarre, Ciangola, Petriglia, Pisa, Dabbruzzo (PT); Antonellis L, Marziale M, Reali (A)