Balzo salvezza del Roccasecca: un gol di D’Avino affonda il Ceccano

Lo scontro salvezza tra Roccasecca e Ceccano

Lo scontro salvezza tra Roccasecca e Ceccano sorride ai ragazzi di mister Lorenzo Pittiglio. Un gol del rientrante D’Avino condanna i fabraterni alla dodicesima sconfitta stagionale, undici delle quali arrivate lontano da casa. Roccasecca momentaneamente fuori dalla zona play-out dove, invece, è impelagato l’undici di Mirco Carlini, oggi al nuovo esordio sulla panchina rossoblù.

La cronaca

Inizio gara equilibrato finché al 25′ arriva il gol dei padroni di casa: Matteo Lombardi calcia bene una punizione e, con un preciso colpo di testa, D’Avino mette il pallone alle spalle di Micheli. Passa solo un minuto e la squadra di Pittiglio potrebbe raddoppiare: scambio rapido tra Cerrone e Agostino, conclusione di quest’ultimo e proteste vibranti per un presunto tocco di mano in area. Per l’arbitro è tutto regolare.

Prima dell’intervallo è ancora  Roccasecca in avanti ma la traversa salva il Ceccano sulla conclusione di Matteo Lombardi. Nella ripresa si vede maggiormente l’undici di Carlini e l’occasione più ghiotta arriva a dieci minuti dal termine: calcio di punizione del solito Alessio Carlini e  battuta a rete di Cipriani. Gli ospiti gridano al gol ma secondo il direttore di gara il pallone non ha varcato la linea di porta. Vibranti le proteste ceccanesi e a farne le spese è Tarquini, espulso.

Lo scontro salvezza tra Roccasecca e Ceccano non regala altre emozioni. Tre punti pesantissimi per Zonfrilli e compagni.

GUARDA LA CLASSIFICA

Il tabellino

Roccasecca – Ceccano 1-0

Roccasecca: Rosignuolo, Rocco, Zonfrilli, Cucchi (41’ st Gelfusa), D’Avino, Schettino, Cerrone, Grossi (32’ st Di Vaia), Agostino (32’ st Lombardi D.), Lombardi M., Baglione (51’ st La Porta).  A disposizione: Viola, Vicalvi, Di Vizio, Ricci, Gargiulo. Allenatore: Pittiglio.

Ceccano: Micheli, Protani D., Bignani, Casalese, Tiberia (29’ pt Carlini E.), Fratini (24’ st Tarquini), Marcucci (7’ st Protani M.), Pompili (16’ st Cipriani), Compagnone, Faiola, Carlini A. A disposizione: Stella, Padovani, Pasin, Pagliaroli. Allenatore: Carlini M.

Arbitro: Ercole della sezione di Latina.
Assistenti: Caputo e Gelfusa di Latina

Marcatore: 25’ pt D’Avino.

Espulso: al 35’st Tarquini (C) per proteste
Ammoniti: Baglione, Marcucci (R), Fratini, Cipriani, Carlini A. e Protani D. (C)