Pittiglio confermato a Roccasecca: “Ringrazio la società per la fiducia”

Lorenzo Pittiglio

Il primo passo fatto dalla rinnovata società del Roccasecca è stata la scelta del tecnico. Per il secondo anno consecutivo sulla panchina bianco-azzurra ci sarà mister Lorenzo Pittiglio. Una riconferma che il giovane allenatore di Caira ha accolto con grande entusiasmo.

Pittiglio nel corso del periodo in cui il Roccasecca ha rischiato di scomparire ha vissuto la vicenda con amarezza. Ma quando si è visto arrivare la chiamata che ha certificato il prosieguo del percorso al “Battista” non ha faticato ad esprimere la sua soddisfazione.

“Ringrazio la società del Roccasecca, dal presidente Rossini a tutto lo staff dirigenziale che mi ha rinnovato la fiducia – ha dichiarato l’allenatore ai microfoni ufficiali del club – Ho vissuto con preoccupazione il momento ma ho atteso fino all’ultimo dicendo no ad altre società. Quando mi è arrivata la chiamata del direttore sportivo Luigino De Carolis ho gioito anche con una profonda emozione.

Come concordato con la società l’obiettivo è quello di mantenere la rosa della passata stagione, rimpiazzando quei giocatori che hanno deciso di cambiare maglia. Inoltre cosa molto importante è quella di valorizzare i giovani, sia quelli che si sono messi in evidenza la scorsa stagione che quelli che potranno arrivare, visto che il Roccasecca disputerà il campionato Juniores d’Elite, un torneo impegnativo per cui abbiamo bisogno di ragazzi validi che all’occorrenza potranno essere impiegati anche in prima squadra.  

Senza dubbio  dobbiamo cercare di migliorare il piazzamento della passata stagione perché i meravigliosi tifosi, a cui va il mio caloroso saluto, lo meritano”.

Insomma Lorenzo Pittiglio è pronto a mettersi al lavoro per far crescere ancora il Roccasecca, uno dei club più longevi e blasonati della provincia di Frosinone.