La Lupa Frascati morde quattro volte, Cervaro k.o.

Prima sconfitta interna

Atletico Cervaro 1 – Lupa Frascati 4

Prima sconfitta interna stagionale per l’Atletico Cervaro. Una Lupa Frascati in ottima forma cala il poker al “Comunale” di San Pietro Infine e ridimensiona i ragazzi di Fargnoli, costretti a lasciare la vetta della classifica nel girone D di Promozione.

La cronaca

Sembra mettersi subito sui binari giusti la sfida per i padroni di casa. Al quarto d’ora, infatti, Giurini mette in rete il vantaggio con una conclusione rasoterra chirurgica. Il capitano dell’Atletico Cervaro sfiora anche il raddoppio pochi istanti dopo ma la sua rasoiata si spegne fuori. Dal 30′, però, inizia un’altra partita. La Lupa trova il pareggio con Ferri che, su assist di Carnevali, non sbaglia da pochi passi.

Nel secondo tempo inizia meglio la squadra ospite che porta il match dalla propria. Dopo appena centoventi secondi Muzzi realizza un gol di rara bellezza con un bolide dai trenta metri. Il sipario sulla partita del Cervaro cala al 13′ quando l’arbitro Di Ronza espelle Delicato, reo di aver commesso un brutto fallo. Da qui inizia l’assalto dell’undici di Fargnoli, desideroso di trovare il pareggio.

Ma, con uomo in meno e decisamente proteso in avanti, il Cervaro si espone al contropiede. E da una ripartenza di Muzzi, innescato sul filo dell’offside, arriva il tris dei romani. Nel finale, invece, è Fortunato a superare ancora Calcagno per il definitivo 1-4. Prima sconfitta interna per l’Atletico Cervaro. Nulla è compromesso, la vetta è dietro l’angolo.

Il tabellino

Atletico Cervaro: Calcagno, Messidoro (40′ st Messidoro), Delicato, Quintiliano (25′ st Dario), La Manna, Gennari, Giurini (20′ st Pascarella M.), Cicala, Boye, Grillo, Tomasso (10′ st Jelicanin). A disposizione: Teoli, Canale, Maddalena, Yassin, Dario, Pascarella C. Allenatore: Fargnoli
Lupa Frascati: Mennini, Amantini, Galassini, Fortunato, Carnevali, Cortese, Ferri (44’st Sebastiano), De Vecchis, Federici (1’st Pompili F.), Pompili G. (35’st Ruffini), Muzzi. A disposizione: Antonini, Pace L., D’Alessio,  Torà, Pigliapoco. Allenatore: Pace F.
Arbitro: Di Ronza della sezione di Formia.
Assistenti: Martelluzzi e Conti di Frosinone.
Marcatori: 15′ pt Giurini (C), 30′ pt Ferri (L), 2′ st e 30′ st Muzzi (L), 40′ st Fortunato.
Espulso: 13′ st Delicato (C)