Il Roccasecca esce dalla zona rossa: 2-1 all’Anitrella

Quarto risultato utile consecutivo
Fonte: Facebook Roccasecca T.S.T.

Roccasecca 2 – Anitrella 1

Quarto risultato utile consecutivo per il Roccasecca. La formazione di Pittiglio impone la sconfitta all’Anitrella e si tira fuori dalla zona play out del girone D.  Con una gara in meno, quella rinviata contro la Lupa Frascati, i cassinati stazionano a quota 15 punti, quattro in meno dei nero-verdi allenati da Bottoni.

La cronaca

Parte meglio il Roccasecca che dopo 4 minuti è già avanti. Da un corner dalla destra, infatti,  il colpo di testa vincente è di Buonanno. Lo stesso attaccante di casa ci riprova qualche istante più tardi ma Giustini si rifugia in corner. Ancora protagonista il portiere dell’Anitrella quando D’Agostino spara un missile dal limite dell’area ma trova Giustini a dire di no.

Al 25′ la prima occasione ospite. I nero-verdi si fanno vedere con De Carolis ma l’attaccante calcia alto da buona posizione.  Gol sbagliato e gol subìto, il più vecchio adagio calcistico non tradisce. Sull’azione seguente, infatti, Cerrone trafigge Giustini con una conclusione violenta.

Nella ripresa il Roccasecca potrebbe calare il tris ma Buonanno trova sulla sua strada un Giustini in giornata di grazia. Il match si riapre al 32′: è Pagnani a gonfiare la rete direttamente su calcio di punizione. Gli ultimi minuti sono un monologo dell’Anitrella, costantemente in avanti in cerca del pareggio. Ma i tentativi ospiti non producono effetti, quarto risultato utile consecutivo per il Roccasecca. L’Anitrella dopo il pareggio nel derby contro il Monte San Giovanni Campano, si ferma al “Battista”.

Il tabellino

Roccasecca: Rosignuolo, Ricci, Capuano, Lombardi D., Zonfrilli, Schettino, Rocco (35’st Di Vaia) D’Agostino, Buonanno, Grossi, Cerrone (35’st Lombardi M.). A disposizione: Viola, De Carolis S. , Gargiulo, La Porta, Conti M., Consiglio. Allenatore: Pittiglio.

Anitrella: Giustini, Antonellis L., Cancelli (47’st Dragonetti). Pagnani, Di Folco, Bianchi (1’st Belli), Caldaroni (1’st Verrecchia), Antonellis D., Gigli, Reali, De Carolis C. (24’st Vona). A disposizione: Conti C., Mastroianni. Allenatore: Bottoni

Arbitro: Iudicone di Formia
Assistenti: Spinetti e Iacopino di Albano Laziale.

Marcatori: 4’pt Buonanno (R), 24’pt Cerrone (R), 32’st Pagnani (A).
Ammoniti: Rosignuolo, Capuano, Schettino (R)