Balzo in avanti del Tecchiena, flop Cervaro

Top e Flop di Promozione

Top e Flop di Promozione: dodicesimo turno del girone D laziale in archivio con qualche sorpresa e tante certezze. In vetta alla classifica rimangono in due, Città Monte San Giovanni Campano e Ferentino. Cadono, infatti, Atletico Cervaro e Atletico Torrenova. Ma anche nella zona calda della graduatoria si registrano novità. Si tira fuori dai play out il Tecchiena, viceversa scende in quintultima posizione il Real Cassino Colosseo. Top e Flop di Promozione, il commento.

TOP: TECCHIENA

La neopromossa allenata da Michele Mirabello ha mandato al tappeto l’ex capolista Atletico Torrenova. Grazie al quarto risultato utile consecutivo il Tecchiena è uscito dalla zona play out e ora inizia a guardare con grande fiducia al futuro. Al di là del risultato, però, è l’ultima prestazione di Fanella e compagni a lasciare ottime impressioni. Contro un avversario blasonato come il Torrenova, infatti, i ciociari hanno condotto la gara senza timori, lasciando davvero poco agli ospiti.

TOP: IL PUBBLICO DEL “BATTISTA”

In campo hanno vinto i padroni di casa di misura. Fuori dal rettangolo verde è stato un successo per tutti. Al “Lino Battista” si affrontavano Roccasecca e Anitrella, sugli spalti due delle tifoserie più “calde” del panorama calcistico regionale. Ma anche supporter gemellati. Risultato, quindi, straordinario con tanti tifosi e incitamenti continui ai rispettivi beniamini. Rispetto reciproco e una passione sconfinata hanno animato la partita del “Battista” per una bella pagina di sport.

FLOP: ATLETICO CERVARO

Si è interrotta in modo inaspettato la corsa della squadra di mister Gianni Fargnoli. Avversario sicuramente di spessore, una Lupa Frascati con tante individualità importanti. Ma perdere in casa con un passivo del genere (1-4) deve far riflettere i biancazzurri. Per rimanere attaccati alle posizioni di vertice, battute d’arresto come quella di domenica scorsa vanno sicuramente evitate. Nel prossimo turno sul terreno di gioco dell’Anitrella servirà un pronto riscatto.