Il Monte cala il tris e rimane in vetta al girone D

Vince e resta in vetta

MSG Campano 3 – Alatri 0 

Vince e resta in vetta al girone D il Monte San Giovanni Campano. Di contro l’Alatri, con Fabio Ceci in panchina e tanti giovani in campo, oppone resistenza ma non può nulla di fronte ai padroni casa. Rispetto all’ultimo match dove i verderosa avevano schierato la formazione Juniores, oggi al “San Marco” sono tornati sul rettangolo di gioco diversi elementi di spessore come Saccucci, Castellano e Massimiani.

La cronaca

L’undici di Bottoni preme subito sull’acceleratore e al 1′ un colpo di testa di Macciocca si spegne fuori di un soffio. L’Alatri risponde con Nnaj ma il suo diagonale non è preciso. Al 26′ arriva il vantaggio del Monte: Virgili scappa in velocità e fulmina Saccucci in uscita. Prima di tornare negli spogliatoi ingenuità del giovane Shehai, il quale rimedia due cartellini gialli a stretto giro e lascia i suoi in inferiorità numerica. E proprio all’ultimo giro di lancette arriva il raddoppio monticiano. Sugli sviluppi di un corner Fumagalli svetta più alto di tutti e manda in fondo al sacco con un preciso colpo di testa.

Nel secondo tempo l’Alatri potrebbe riaprire la contesa ma Nnaj, a tu per tu con Lisi, non riesce a mettere in rete. Il Monte controlla nei minuti successivi e gli ospiti ammainano bandiera bianca nel finale. Al 40′ Massimiani torna anzitempo negli spogliatoi per un brutto fallo a centrocampo e un minuto più tardi Carfora firma il tris e chiude il match.

Vince e resta in vetta al girone D il Monte San Giovanni Campano. 

Il tabellino

Monte San Giovanni Campano: Lisi, Sili, Iadipaolo, Celenza, Silvestri, Fumagalli, Virgili (33’ st Faliero), Fortini (25’ st Fiorini), Macciocca, Carfora, Coratti (35’ st Di Ruzza). A disposizione: Sbardella, Lombardi, Ripa, Greco, Settanni. Allenatore: Bottoni.

Alatri: Saccucci, Shehai, Pirone, Bietti, Chirico, Baldassarre (42’ st Parenti), Tumolillo, Castellano, Broggini (21’ st Fontana), Massimiani, Nnaji. A disposizione: Pica, Verdossi, Guida, Pietrobono, Tarittera, Sabellico. Allenatore: Ceci.

Arbitro: Wael Abu Ruqa di Roma 2
Assistenti: Giovagnoli e Bocci di Roma 2

Marcatori: 26’ pt Virgili, 45’ pt Fumagalli, 41’ st Carfora.

Espulsi: 44’ pt Shehai (Al) per doppia ammonizione; 40’ st Massimiani (Al) per gioco falloso.
Ammoniti: Celenza (M) e Fortini (M).