Riscatto servito: il Monte cala il tris contro il Giardinetti

Vittoria pesante per il Monte

Vittoria pesante per il Città Monte San Giovanni Campano. La formazione di Bottoni riscatta immediatamente lo stop di Colleferro superando il Giardinetti, una delle formazioni più in forma del momento come testimoniato dalle sei vittorie negli ultimi otto incontri disputati.

La cronaca

I primi minuti di gioco sono tutti di marca ospite. Al 6’ il direttore di gara considera simulazione un contatto in area di rigore monticiana tra Lisi e Vasta, che viene ammonito. I monticiani alzano il baricentro ed al 19’, Di Ruzza calcia di prima intenzione da fuori area con Fabiani attento a respingere in tuffo. Sei minuti più tardi un missile di Virgili da fuori area viene deviato in angolo dall’estremo difensore ospite.

Alla mezz’ora grande occasione per gli ospiti con Bucca che serve in profondità Vasta, il pallonetto di prima intenzione viene arpionato da Lisi . Due minuti più tardi il Monte sblocca il risultato. Accelerazione di Virgili  che, entrato in area di rigore, viene atterrato da Cardinale. L’arbitro concede la massima punizione e Settanni dagli undici metri non perdona.

In avvio di ripresa, dopo 2’, serve un miracolo di Lisi per impedire a Vasta di pareggiare. Passano appena due giri di lancette e sale ancora in cattedra il portiere di casa, il quale devia in corner una conclusione ravvicinata di Pochi. Al 12’ si complica ancor di più la gara del Giardinetti visto che Bucca rimedia un cartellino rosso per una gomitata ai danni di Settanni.

Al 26’ arriva il raddoppio della squadra di Bottoni: sulla lunga rimessa laterale di Silvestri, Carfora è il più lesto a deviare la sfera alle spalle di Fabiani. In pieno recupero il neo entrato Macciocca realizza il terzo gol e chiude i conti.

Vittoria pesante per il Monte. Prossimo impegno domenica sul campo del Torre Angela.

GUARDA LA CLASSIFICA

Il tabellino

MSG Campano – Giardinetti 3-0

MSG Campano: Lisi, Ferraccioli, Sili, Rinaldi (21’ st Fanella), Silvestri, Fumagalli, Virgili, Fortini, Settanni (25’ st Macciocca), Carfora, Di Ruzza (36’ st Santangeli). A disposizione: Sbardella, Coratti, Faliero, Prisco, Ripa, Celenza. Allenatore: Bottoni.

Giardinetti: Fabiani, Cardinale, Viscio (30’ st Todino), Bucca, Laoreti, Di Croce, Pettinelli (36’ st Palone), Michelessi (21’ st Castellini), Pochi, Cesaroni, Vasta. A disposizione: Cortini, Fiorentino, Bugiaretti, Cicolo. Allenatore: Fabrizi.

Arbitro: Lupinski di Albano Laziale.
Assistenti: Saccoccio di Formia e De Lorenzo di Latina.

Marcatori: 32’ pt rig. Settanni, 26’ st Carfora, 48’ st Macciocca.

Espulso: al 12’ st Bucca (G) per una gomitata a Settanni (M).
Ammoniti: Virgili (M), Fortini (M), Laoreti (G), Pochi (G) e Vasta (G).