Girone L: Amatori Vallemaio e Vis Sora tornano a vincere

diciottesima giornata

Il girone L di Seconda Categoria non registra scossoni in vetta alla classifica. Non perdono colpi, infatti, le prime tre della classe nelle rispettive partite valide per la diciottesima giornata.

Alla vigilia sembrava un match piuttosto ostico quello della capolista Atletico Supino e, invece, l’undici di Vespaziani si è imposto con autorità al “Montorli” contro l’Atletico Veroli. Gli ospiti hanno avuto il merito di sbloccare subito il risultato grazie ad un gol del solito Trenta. Lo stesso attaccante capocannoniere del girone ha firmato il 2-0 precedendo di qualche minuto il terzo gol del Supino, siglato da Giussoli su calcio rigore. Un gol che ha chiuso i conti e reso vana la rete di Paglia nel finale.

Più sofferta la vittoria dell’Hermes Giuliano di Roma contro la Bovillense. Rete decisiva realizzata da Claudio Massari. Più largo, invece, il successo degli Amatori Vallemaio: 3-0 ai danni della Sandonatese grazie alle reti di Gilvari, Musella e Di Pastena.

Torna a vincere, invece, la Vis Sora che supera in casa il Trivigliano. I bianconeri rompono un digiuno di vittorie che durava da qualche settimana grazia ai gol di Ascione e Marini. Nella ripresa il definitivo 2-1 siglato da Bonanni.

Bel colpo esterno del Posta Fibreno sul campo dell’Atletico Chiaiamari. I biancorossi, nonostante parecchie assenze, hanno portato a casa i tre punti grazie al rigore trasformato da Conte.  Incamera tre punti importanti in chiave salvezza, invece, il Football Club Supino che batte in casa il Frosinone 2000. Accade tutto nel corso del secondo tempo: vantaggio dell’ex di turno Pistilli e pareggio di Adamo. La gara si decide nei minuti finali ed è il subentrato Bah a regalare i tre punti all’undici di Corsi.

Si chiude, infine, con un pareggio senza reti la sfida tra Esperia e United Cominium con i padroni di casa che mettono a referto il quarto pareggio stagionale ma ancora devono trovare la prima vittoria.

GUARDA LA CLASSIFICA

GIRONE G, la diciottesima giornata

Nel girone G vincono tutte le squadre ciociare nella diciottesima giornata.  La Vis Sgurgola vince con punteggio tennistico la gara sul campo del Città di Monteporzio. I romani hanno il merito di passare in vantaggio con Primangeli dopo pochi secondi ma poi è solo Sgurgola. La squadra di Calvani chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 con i gol di Morgia e Troise prima di dilagare nel corso della seconda frazione grazie alle reti di Pizzale, Troise, Morgia e Calvani.

Tutto facile anche per il Pantanello Anagni che centra la nona vittoria stagionale sul campo dell’Atletico Montecompatri. La formazione di Agnoli chiude il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Rocchi e Dandini. Nella ripresa Pietropaoli riporta in gara i romani ma a quindici minuti dal termine la seconda rete di Rocchi chiude i conti.

Torna al successo anche il Città di Fiuggi: 1-0 contro il Nuova Lunghezza in virtù della rete siglata da Lorenzo Lucarelli.

GUARDA LA CLASSIFICA