Girone G, le pagelle: Città di Fiuggi nel segno della continuità

Seconda Categoria

Stanno facendo molto bene le tre squadre ciociare impegnate nel girone G di Seconda Categoria laziale. Vis Sgurgola, Pantanello Anagni e Città di Fiuggi stanno tenendo alto l’onore del calcio ciociaro in un raggruppamento pieno di squadre romane, soprattutto castellane, molto ben attrezzate.Andiamo a vedere nel dettaglio le pagelle del 2019. 

VIS SGURGOLA: 8,5 

Salvezza conquistata con le unghie nella passata stagione ed ora un torneo stupefacente.  Trasformare in pochi mesi una squadra che ha lottato per salvarsi in una capace di competere per il primato era impresa da titani. La squadra di mister Antonio Calvani sta contendendo il primato alla corazzata FC Frascati, situazione che in pochi avrebbero pronisticato.

CITTÀ DI FIUGGI: 8

Salvezza tranquilla nello scorso girone L di Seconda. Conferme in questa stagione: quattro vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Questo il positivo bilancio della formazione termale che si conferma squadra molto equilibrata capace di raccogliere lo stesso bottino di punti (otto) sia in casa che in trasferta.

PANTANELLO ANAGNI: 7

Smaltita la beffa del mancato ripescaggio in Prima Categoria il Pantanello Anagni si è tuffato anima e cuore nel torneo di Seconda attrezzando una squadra forte che fa del talento di Marcelino Mata il suo punto più alto ma che dispone anche di altri elementi di categoria. Il primo posto forse è ormai troppo lontano ma il distacco che separa l’undici di mister Agnoli dalle altre posizioni del podio non è incolmabile. La campagna acquisti invernale conferma le ambizioni anagnine, il ritorno in Prima non è solo un sogno nel cassetto.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIRONE G