Pari nel big match tra Atletico Supino e Vis Sora

Riparte oggi il campionato
Fonte: Facebook Atletico Supino

Tante emozioni nel girone L di Seconda Categoria. Tra partite non disputate o sospese a causa del maltempo e vittorie inaspettate, è stata una giornata piena di spunti. Ne esce con ulteriori certezze l’Atletico Supino, forte di un pari contro la Vis Sora e ancora imbattuto.

Vince il maltempo

Non sono state giocate le gare tra Frosinone 2000 e Atletico Veroli e tra Sandonatese e Atletico Chiaiamari. In entrambe le circostanze il direttore di gara ha ritenuto non sussistessero le condizioni minime legate alla praticabilità del terreno di gioco. Sospesa dopo pochi minuti, invece, la partita tra Posta Fibreno e Trivigliano.

Il big match 

La gara di cartello del girone L di Seconda Categoria era quella di Supino tra l’Atletico e la Vis Sora. Il gol dei padroni di casa arriva al 40′ quando Giussoli insacca in rete direttamente su calcio piazzato. Vantaggio che dura poco perché prima dell’intervallo i sorani trovano il pareggio: Marini calcio una punizione precisa che supera Boni ma si infrange sul legno, la palla spiove nell’area piccola dove svetta Tomassini che in tuffo spedisce in rete.

Le altre due partite

Il Football Club Supino torna con una sconfitta dalla trasferta di Boville Ernica. La gara si accende nel corso della ripresa dopo che il primo tempo era andato in archivio sullo 0-0. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Orecchio i ragazzi di Corsi passano in vantaggio con Kande. Ma la rete subita scuote la squadra di casa che pareggia con un gol dell’esordiente Partigianoni e poi fa sua la gara con una doppietta di Ceccarelli.

Al terzo posto si proietta l’Amatori Vallemaio. I bianco-azzurri sbancano il campo dello United Cominium per la loro terza vittoria stagionale. Gara sbloccata dopo appena 60 secondi da un lampo di Lavalle. Gli ospiti prendono il largo grazie ad una doppietta realizzata da Di Pastena. Serve solo per le statistiche il gol della bandiera di Viglietta a pochi minuti dal termine.

Girone L di Seconda Categoria
Fonte: Facebook Amatori Vallemaio

L’Atina, infine, coglie il primo successo stagionale nel girone L di Seconda Categoria battendo l’Esperia. Di Rocci e De Luca i gol della squadra di casa mentre la rete ospite porta la firma di De Angelis.

La classifica del girone L

ATLETICO SUPINO FRUSINO 13
HERMES GIULIANO DI ROMA 10
AMATORI VALLEMAIO 9
FC SUPINO 9
VIS SORA 8
ATLETICO VEROLI 7
ATINA 6
BOVILLENSE 5
POSTA FIBRENO 5
UNITED COMINIUM 4
SANDONATESE 3
FROSINONE 2000 3
TRIVIGLIANO 2
ATLETICO CHIAIAMARI 2
ESPERIA 1

Il girone G

Nel girone G la Vis Sgurgola supera il Signia e, complice il pareggio del Colle di Fuori nella partita con il Real Valle Martella, sale in prima posizione. La truppa di Calvani si è imposta con le reti di Bellardini e Pizzale, una per tempo.

Mette il naso nei piani alti della classifica anche il Pantanello Anagni, vittorioso davanti al pubblico amico contro il Città di Cave. Gli anagnini trovano il vantaggio con un gol di Mata e raddoppiano prima della mezz’ora con un assolo di Rocchi. La partita resta aperta per la rete ospite di Chialastri che, però, non basta per fermare l’undici di Agnoli.

Perde, invece, il Città di Fiuggi sul campo del Real Montefortino. All’undici di Martucci non basta la rete di Tunkara nel finale.

La classifica del girone G

VIS SGURGOLA 13
COLLE DI FUORI 13
FC FRASCATI 11
PANTANELLO ANAGNI 9
REAL MONTEFORTINO 9
REAL VALLE MARTELLA 8
GALLICANO NEL LAZIO 8
CITTA’ DI CAVE 6
CITTA’ DI FIUGGI 5
NUOVA LUNGHEZZA 5
SIGNIA 4
NUOVA SPES POLI 3
CITTA’ DI MONTEPORZIO 3
ATLETICO MONTECOMPATRI 1
CASTEL SAN PIETRO ROMANO 0