Il Frosinone 2000 tiene duro ma l’Hermes cala il poker

Il big match di giornata rispetta il pronostico
Fonte: Facebook Hermes

Tanto cuore e un Guarcini in giornata di grazia non bastano al Frosinone 2000 per fermare la corsa dell’Hermes Giuliano di Roma. I padroni di casa allenati da Napoleoni, a dispetto della grande differenza di punti in classifica, sudano più del previsto per avere ragione della compagine cara al presidente Arduini.

Nel primo tempo, infatti, l’Hermes sbatte più volte sull’attenta retroguardia ospite e sul portiere del Frosinone 2000 che, in almeno due occasioni, sbarra la strada ai gialloblù. L’estremo difensore ospite Guarcini, però, deve arrendersi a dieci minuti dall’intervallo quando Claudio Massari trasforma il penalty del vantaggio.

Nel secondo tempo non cambia il canovaccio del match con il Frosinone 2000 attentissimo in fase difensiva e pronto a colpire in ripartenza. Ma la sfida si incanala definitivamente sui binari dell’Hermes al minuto 8 quando Iorio gonfia la rete per la seconda volta.

Passano solo cinque minuti e il Giuliano di Roma serve il tris con Claudio Massari, abile ad insaccare alle spalle dell’incolpevole Guarcini la sua personale doppietta. Abbassa il ritmo il Frosinone 2000 e i ragazzi di Napoleoni ne approfittano per calare il poker: assist di Iorio e Magnante non può fallire l’occasione.

Nel finale gli ospiti trovano il gol della bandiera con Del Broccolo e, a tempo praticamente scaduto, sfiorano anche il punto del 4-2 trovando Alaini pronto alla ribattuta.

La corsa dell’Hermes Giuliano di Roma continua. Domani toccherà all’Atletico Supino replicherà nel derby contro l’FC di mister Corsi.

Il tabellino

Hermes Giuliano di Roma – Frosinone 2000 4-1

Hermes Giuliano di Roma: Alaini, Masi, Giuliani, Magnante, Luzi G. (Luzi S.), Massari A., Iorio, D’Emilio (Massari L.), Massari C. (Malizia), Pagliei (Ferretti), Petrilli (Speciosi). A disposizione: Santandrea, Cologgi, Rossi, Pizzuti. Allenatore: Napoleoni

Frosinone 2000: Guarcini, Valletta, Fanelli, La Marra, Amorati, Bamba, Fabrizi, Mihaica, Ezema (Del Broccolo), Adamo, Ramaglia. Allenatore: Fabrizi

Arbitro: Pescosolido della sezione di Cassino

Marcatori: 35’pt Massari C., 8’st Iorio, 11’st Massari C., 35’st Magnante, 40’st Del Broccolo

GUARDA LA CLASSIFICA