L’Hermes Giuliano di Roma si riprende il secondo posto del girone L. L’undici di Napoleoni rifila un poker al fanalino di coda Esperia e aggancia gli Amatori Vallemaio a quota 42 punti anche se i gialloblù hanno disputato due partite in meno dei cassinati.
Ma al “Comunale” l’inizio del match è tutto degli ospiti che sprecano due ghiotte occasioni davanti ad Alaini. Poi è solo Hermes che nel primo tempo sigilla i tre punti. La prima rete porta la firma di Movila, il quale pennella una punizione precisa alle spalle di Fresilli. Passano pochi minuti e Rossi, all’esordio dal primo minuto, timbra il raddoppio su assist di Petrilli.
La terza marcatura, invece, porta il nome di Filippi, abile a sfruttare un calcio d’angolo. Nella ripresa ritmi molto più bassi e padroni di casa che sfiorano la marcatura in due circostanze con il neo entrato Pagliei, sfortunato con due legni colpiti. A due giri di lancette dal triplice fischio, invece, è Cologgi a mettere in rete il poker dopo una corta respinta di Fresilli.
L’Hermes Giuliano di Roma si riprende il secondo posto e mercoledì tornerà in campo per recuperare la sfida contro il Trivigliano.
Il tabellino
Hermes Giuliano di Roma – Esperia 4-0
Hermes Giuliano di Roma: Alaini, Masi, Giuliani (Magnante), Luzi G., Filippi (Lampazzi), Massari A. (Luzi S.), Iorio, Speciosi, Petrilli (Cologgi), Rossi (Pagliei), Movila. A disposizione: Santandrea, Massari L., Malizia, Colungi. Allenatore: Napoleoni
Esperia: Fresilli, La Valle, D’Epiro, Tribuzio, Bunduchi, Diawara, Di Lanna, Macari, Corte, Germanelli, Terilli. A disposizione: Moccolini, Grossi, De Angelis, Piacentino. Allenatore: Piacentino
Arbitro: Martorana della sezione di Frosinone
Marcatori: 15’pt Movila, 17’pt Rossi, 20’pt Filippi, 43’st Cologgi