Pantanello Anagni, pari e polemiche

Pari e polemiche

Gallicano nel Lazio 1 – Pantanello Anagni 1

Pari e polemiche tra Gallicano nel Lazio e Pantanello Anagni. La partita, valevole per la sesta giornata del girone G di Seconda Categoria, è terminata con un pareggio. Ma sono gli ospiti a protestare per la rete del pareggio dei padroni di casa, viziata probabilmente da un fallo di mano.

Amaro in bocca per la squadra di mister Massimo Agnoli che soffre nei primi quindici minuti ma poi prende le misure agli avversari.  Dopo aver siglato il gol del vantaggio da Ceci durante la prima frazione di gioco, infatti, i ciociari dominano la partita. Più volte il Pantanello sfiora il gol del raddoppio salvo poi capitolare nel finale di partita. E proprio l’azione che porta al pareggio del Gallicano nel Lazio desta più di qualche polemica: dapprima, infatti, l’arbitro sanziona un fallo del neo entrato Paravani in fase offensiva. Calcio di punizione battuto velocemente dai padroni di casa, pallone nell’area di rigore ospite dove Cacciapuoti mette in rete. Ma il numero 9 dei locali sembra spingere il pallone con le mani tanto da scatenare le veementi proteste ospiti. L’arbitro non è dello stesso avviso e convalida la rete, finisce 1-1. Pari e polemiche tra Gallicano nel Lazio e Pantanello Anagni. Nel prossimo turno la squadra di Agnoli tornerà tra le mura amiche contro il Città di Monteporzio, una partita da non sbagliare per rimanere aggrappati alle zone di vertice.

Il tabellino

Gallicano nel Lazio: Sposi, Pizzari, Luciani, Fonti, Carapellese, Incitti, Tramontozzi, Guerrisi, Cacciapuoti, Delle Fratte, Cascioli. A disposizione: Bonamore, Procopio, Betti, Ricci, Cara, Carletti, Pinci, Cesari, Albenzi. Allenatore: Domizi.

Pantanello Anagni: Pavia, Catilli, Solvi, Dandini, Savone P., Passa, Proietti, Brahushaj, Rocchi M. (Paravani), Mata, Ceci (Sinibaldi). A disposizione: Vincenzi, Scaccia, Savone F., Izzo, Santangeli, Cardarilli, Rocchi F. Allenatore: Agnoli.

Arbitro: Merenda della sezione di Ciampino

Marcatori: 25’pt Ceci (PA), 45’st Cacciapuoti (GL)

Espulso: Rocchi F. (PA)
Ammoniti: Catilli (PA), Solvi (PA), Dandini (PA), Brahushaj (PA)