Girone L: la Vis Sora aggancia la prima posizione

Tantissimi gol nell'ottava giornata
Fonte: Facebook Atina 1926

Tantissimi gol nell’ottava giornata del girone L di Seconda Categoria. Regna il fattore campo visto che solo un match si è concluso con una vittoria esterna. Non si è disputata, causa impraticabilità del campo, l’attesa sfida di alta classifica tra Amatori Vallemaio e Hermes Giuliano di Roma.

Il commento del girone L

La Vis Sora aggancia l’Atletico Supino in prima posizione grazie al successo ottenuto in casa contro lo United Cominium. I bianconeri passano in vantaggio con Sera e trovano il raddoppio grazie ad un gol del sempreverde Maltesi cui fa seguito una perla di Ferri. La fiera del gol si chiude al 25’ della ripresa quando De Gasperis segna, in due tempi, la rete del 4-0. Il parziale è però troppo severo per il Cominium che non demorde e nei minuti finali riesce a segnare due volte con Cicchinelli.

Sale in classifica il Football Club Supino che surclassa in casa l’Esperia con un tennistico 6-1. Mattatori di giornata Terenzi e Kandè, autori di due doppiette. Grazie a questo successo i lepini salgono in quinta posizione.

Si interrompe la striscia vincente dell’Atletico Veroli nelle gare casalinghe. Dopo tre successi di fila la squadra di Carnevale non va oltre il pari a reti bianche nella sfida con l’Atina, una delle imbattute del girone L.

I verolani vengono agganciati in classifica dalla Bovillense che coglie un altro successo, stavolta sul campo dell’Atletico Chiaiamari. Raponi segna il gol del momentaneo vantaggio del Chiaiamari ma subito dopo Ceccarelli ristabilisce l’equilibrio. In avvio di ripresa la Bovillense  mette la testa avanti grazie alla rete di Ba Semou ed è Caldaroni a segnare il 2-2. La sfida si decide grazie al gol di Partigianoni.

Prima gioia stagionale per il Trivigliano che batte in casa il Frosinone 2000. La formazione di mister Zerboni chiude in vantaggio il primo tempo con le reti di Moriconi ed Augusti. Al 65’ Arduini segna un eurogol che rimette in gioco la squadra di Tiberia ma a 10’ dal termine Lazzari scrive la parola fine sul match con il gol del 3-1.

Tantissimi gol nell’ottava giornata anche grazie al Posta Fibreno. I biancorossi rialzano la testa e cancellano la brutta sconfitta di Supino con un perentorio 3-0 casalingo ai danni della Sandonatese. E’ Mario Carlino a rompere lo stallo con la rete dell’1-0 al 65’. A seguire completano l’opera i gol di Rocca e Candido.

La classifica del girone L

Atletico Supino 17
Vis Sora 17
Giuliano di Roma 16
Amatori Vallemaio 13
FC Supino 13
Bovillense 11
Atletico Veroli 11
Atina 9
Posta Fibreno 8
United Cominium 7
Sandonatese 6
Trivigliano 6
Frosinone 2000 6
Atletico Chiaiamari 2
Esperia 1

Girone G

Nel gruppo G turno di riposo per la Vis Sgurgola. Il Pantanello Anagni, invece, ha strappato un buon pareggio sul campo della Nuova Spes Poli. La gara, chiusasi sull’1-1, è stata decisa dalle reti di Casaroli per il Poli e Paravani per il Pantanello.

Non bene, invece, è andata al Città di Fiuggi tornato sconfitto dalla trasferta sul campo del Città di Cave. Rete decisiva firmata da Di Caroletti.

La classifica del girone G

FC Frascati 20
Vis Sgurgola 16
Colle di Fuori 16
Real Valle Martella 14
Real Montefortino 13
Città di Cave 12
Gallicano nel Lazio 12
Pantanello Anagni 11
Città di Fiuggi 8
Signia 8
Città di Monteporzio 7
Nuova Lunghezza 7
Nuova Spes Poli 5
Atletico Montecompatri 4
Castel San Pietro Romano 0