L’Anagni cade sul più bello: scontro salvezza al Muravera

Brutto passo falso per il Città di Anagni.

Brutto passo falso per il Città di Anagni. Dopo un periodo molto positivo la squadra biancorossa perde lo scontro diretto per la salvezza con il Muravera. Davanti al pubblico amico l’undici di Mancone lascia l’intera posta in palio ad una squadra che nel 2020 doveva ancora centrare il primo successo.

La cronaca

Parte bene il Muravera che al 15′ sfiora il vantaggio: la conclusione di Nurchi, da buona posizione, termina alta di un soffio. Ma è solo il preludio al gol ospite perché cinque minuti più tardi Manca, ben servito da Satta, infila alle spalle di Giuliani il pallone dello 0-1.

L’Anagni è in difficoltà e alla mezz’ora si complica ulteriormente la vita: Flamini rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.  Passano quattro giri di lancette e i sardi raddoppiano con Nurchi.

Nella ripresa capitan Cardinali prova a suonare la carica. Il bomber biancorosso riceve da Tataranno e accorcia le distanze. Ma il Muravera non perde la testa, difende con ordine e riparte. Al 20′ serve un intervento di Giuliani per negare la gioia del gol a Nurchi ma al 27′, sul colpo di testa di Cadau, l’estremo difensore di casa non può nulla.

Scorrono i titoli di coda sul match. Brutto passo falso per il Città di Anagni.

Il tabellino

Città di Anagni – Muravera 1-3

Città di Anagni: Giuliani, Scatozza, Cipriani, Contucci, Russo L., D’Amicis, Tataranno (17’st Pappalardo), Trentinella (33’st Dolce), Cardinali (44’st Di Franco), Flamini, Sosa (6’st Elefante). A disposizione: Bartolelli, Capraro, Chiodi, Neccia, Ruscetta. Allenatore: Mancone

Muravera: Martorelli, Satta, Spanu, Lepore, Bruno, Moi, Cadau (42’st Masia), Bonacquisti (45’st La Vista), Manca (37’st  Gambino), Marongiu (12’st Cugiabi), Nurchi (31’st Loi). A disposizione: Floris, Ahmed Kadi, Cugiabi, Nieddu, Vignati. Allenatore: Carta

Arbitro: Recchia della sezione di Brindisi
Assistenti: Siracusano di Sulmona, Marucci di Rossano
Marcatori: 20’pt Manca (M), 34’pt Nurchi (M), 10’st Cardinali (A), 27’st Cadau (M)

Espulso: 30’pt Flamini (A) per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Flamini, Bartoletti (A), Moi, Marongiu (M).

GUARDA LA CLASSIFICA